VERONA – A bordo dell’autobus che si è scontrato con un pilone sull’Autostrada A4 nel Comune di San Martino Buon Albergo all’altezza dell’uscita Verona Est, c’era una comitiva di ragazzi ungheresi (tra i 14 e i 18 anni) in gita scolastica, che dalla Francia stava facendo ritorno a Budapest. Il bilancio è di 16 decessi, dato che potrebbe ulteriormente aggravarsi, perché si cercano altre due o tre persone che mancano all’appello.
“Tredici ragazzi si sono salvati miracolosamente uscendo dai finestrini e scampando così alle fiamme”, riferisce un dirigente della Polstrada di Verona. Al momento dell’incidente la maggior parte dei ragazzi dormiva.
Appreso della notizia dei defunti nell’incindente di Verona, il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha inviato un telegramma di cordoglio al presidente della Repubblica ungherese Ader.
“Ho appreso con profonda tristezza e commozione del tragico incidente stradale avvenuto oggi nei pressi di Verona nel quale hanno perso la vita numerosi giovani ungheresi e molti altri sono rimasti feriti. Porgo a lei, alle famiglie delle vittime e all’amico popolo ungherese, a nome di tutti gli italiani e mio personale, il più sincero cordoglio, unito all’auspicio di un pronto ristabilimento dei feriti”.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…