VERONA – A bordo dell’autobus che si è scontrato con un pilone sull’Autostrada A4 nel Comune di San Martino Buon Albergo all’altezza dell’uscita Verona Est, c’era una comitiva di ragazzi ungheresi (tra i 14 e i 18 anni) in gita scolastica, che dalla Francia stava facendo ritorno a Budapest. Il bilancio è di 16 decessi, dato che potrebbe ulteriormente aggravarsi, perché si cercano altre due o tre persone che mancano all’appello.
“Tredici ragazzi si sono salvati miracolosamente uscendo dai finestrini e scampando così alle fiamme”, riferisce un dirigente della Polstrada di Verona. Al momento dell’incidente la maggior parte dei ragazzi dormiva.
Appreso della notizia dei defunti nell’incindente di Verona, il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha inviato un telegramma di cordoglio al presidente della Repubblica ungherese Ader.
“Ho appreso con profonda tristezza e commozione del tragico incidente stradale avvenuto oggi nei pressi di Verona nel quale hanno perso la vita numerosi giovani ungheresi e molti altri sono rimasti feriti. Porgo a lei, alle famiglie delle vittime e all’amico popolo ungherese, a nome di tutti gli italiani e mio personale, il più sincero cordoglio, unito all’auspicio di un pronto ristabilimento dei feriti”.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.