Sciopero Autostrade: Rischio code ai caselli autostradali oggi e domani

Scatta oggi la giornata di sciopero nazionale dei lavoratori delle autostrade italiane. I sindacati di categoria hanno confermato uno sciopero di 4 ore per ogni turno: dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 e dalle 22 alle 2 di lunedì mattina. La protesta si attua per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale che è scaduto da cinque mesi. I sindacati di Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Sla-Cisal e UglTrasporti, inoltre, si lamentano del fatto che “ogni mese che passa di mancato rinnovo diminuisce il potere d’acquisto delle retribuzioni”.

Durante lo sciopero i varchi con pagamento solo manuale potranno essere chiusi per l’assenza degli addetti alla riscossione ai caselli. Verranno quindi effettuate fotografie delle auto che non pagheranno al casello. Saranno aperti i varchi telepass e a pagamento automatico. Chi non ha contanti o carte di credito potrà passare sui “varchi gialli” ma riceverà per posta un bollettino di pagamento.

Federica SantoniCronacaTopAutostrada,Sciopero
Scatta oggi la giornata di sciopero nazionale dei lavoratori delle autostrade italiane. I sindacati di categoria hanno confermato uno sciopero di 4 ore per ogni turno: dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 e dalle 22 alle 2 di lunedì mattina. La protesta si attua per protestare contro...