Una megattera o yubarta è stata trovata morta nella giungla, a 15 metri dalla spiaggia di Araruna, nel comune di Soure, nello stato brasiliano del Pará: la prefettura informa sul suo account Facebook.
Secondo gli specialisti di Bicho D’água, le sue dimensioni sono di otto metri per una età di sei anni. Il suo corpo, che non ha riportato lesioni visibili, sarà sottoposto ad un’autopsia da parte degli investigatori per determinare la causa della sua morte.
In una registrazione pubblicata dalla prefettura si vede che il cetaceo morto si trova nella foresta, piuttosto lontano dall’acqua.
Gli scienziati dell’istituto locale Maura Elisabeth Moraes credono che la creatura sia morta nell’oceano e che in seguito le maree l’abbiano trascinata a terra, riferisce UOL. Secondo la sua versione, la balena è entrata in una forte corrente durante la migrazione e non è più riuscita a tornare sulla rotta comune. La segretaria dell’Ambiente del comune di Soure, Dirlene Silva, ha annunciato che lo scheletro della balena rimarrà nel museo della città, dopo che gli specialisti ne hanno analizzato il corpo.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…