Olimpiadi, ecco come rubano ai turisti a Río de Janeiro VIDEO

Mentre si stanno svolgendo le Olimpiadi di Rio 2016, su YouTube è diventato virale un video dove viene mostrato come rubano ai turisti di Río de Janeiro in Brasile. Nel video si vedono bambini assaltare i turisti per le strade della città approfittando dell’assenza della Polizia, evidentemente occupata in altro. Nel clip vengono presentate situazioni registrate nei mesi precedenti alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. È tornato ad essere molto condiviso per il fatto che i furti ai turisti non sono assolutamente diminuiti.

Come rubano ai turisti di Rio de Janeiro in Brasile

Le immagini caricate su YouTube mostrano le modalità dei furti ai turisti nelle strade di Río de Janeiro. Come questi bambini si avvicinano alla preda e aspettano il momento perfetto per eseguira l’assalto. Prendono di mira collane, cellulari, protafogli, borse e tutto ciò sia di valore ma anche facile da afferrare per permettere una fuga rapida.

Non tutti i furti riescono con successo. Alcune volte si riesce a fermare il delinquente. In alcuni casi lo colpiscono con qualche pugno prima che questo riesca a fuggire. A volte si viene derubati mentre andiamo in bicletta. Tutti questi furti impuniti sono stati registrati e pubblicati su Youtube, dal quale è tratto il video che condividiamo di seguito.

Da quando è stato annunciata come sede dei Giochi Olimpici, Río de Janeiro è stata fortemente criticata per essere scelta come una delle sedi. Qui il tasso di delinquenza è il più alto del Brasile. Si riflette nelle favelas che evidenziano il forte contrasto con gli investimenti milionari che hanno portato l’evento sportivo. Il video potrebbe essere utile perchè i turisti possano prendere le dovute precauzioni per evitare di risultare vittime di questi furti.

Valentina ContiEsteriTopBrasile,Delinquenza in Brasile,Furti turisti,Olimpiadi,Olimpiadi incidente,Rio de Janeiro,Video YouTube
Mentre si stanno svolgendo le Olimpiadi di Rio 2016, su YouTube è diventato virale un video dove viene mostrato come rubano ai turisti di Río de Janeiro in Brasile. Nel video si vedono bambini assaltare i turisti per le strade della città approfittando dell'assenza della Polizia, evidentemente occupata in...