Un gruppo di escursionisti ha trovato lo scorso fine settimana un misterioso monolito di acciaio alto tre metri sulla cima della collina Hay Bluff, nella contea gallese di Powys, riferiscono i media locali. Si tratta del quinto oggetto di questo tipo trovato nel Regno Unito, secondo il portale LADbible.
“Pensavo che avesse un aspetto un po’ strano e che potesse trattarsi di un oggetto di ricerca scientifica che raccoglieva acqua piovana. Ma poi mi sono reso conto che era troppo alto e strano per quello. Così mi sono avvicinato e ho visto che misurava almeno tre metri di altezza, era triangolare e di acciaio inossidabile“, ha spiegato un uomo di nome Richard Haynes, che ha fotografato lo strano monumento.
Inoltre, ha detto che il monolito è vuoto e che, secondo lui, è abbastanza leggero perché due persone lo potessero portare sulla collina e posizionarlo a terra. “Ho visto su Google che è apparso di recente e, per quanto ho potuto scoprire, scompare dopo un paio di giorni”, ha concluso.
Si tratta dell’ultimo di una serie di avvistamenti simili avvenuti nel Regno Unito e negli Stati Uniti negli ultimi anni. Questi misteriosi oggetti attirano centinaia di ‘instagramers’ e ‘tiktokers’ che cercano di diventare virali sui social media.
- Leggi anche > Astronauti nello Spazio, i migliori 10 film da vedere









