Eclissi totale di Sole è stata omaggiata anche dall’astronauta Paolo Nespoli che dallo spazio ha fotografato l’ombra generata dalla Luna sulla Terra grazie ai suoi obiettivi speciali e filtri solari dalla Stazione spaziale. NASA non è stata inferiore al contributo certamente unico di AstroPaolo e ha pubblicato una serie di fotografie incredibile sui suoi vari account in Instagram. L’eclissi solare parziale è stata visibile in tutto il continente nordamericano insieme a parti del Sud America, Africa e Europa.
In primis una progressione di istantanee dell’eclisse solare parziale che si è svolta ieri sul lago Ross, nel Parco Nazionale delle Cascate Nord (North Cascades National Park), a Washington. Nel ricordare come l’eclisse solare totale abbia attraversato solo una stretta porzione degli Stati Uniti da Lincoln Beach, Oregon, a Charleston, nella Carolina del Sud, l’account ufficiale di NASA su Instagram (26,6 milioni di seguitori) ha pubblicato questa foto che ha raccolto la bellezza di quasi 1,3 milioni di likes.
NASA Instagram ha pubblicato anche un video realizzato con 1.500 fotogrammi al secondo da una telecamera ad alta velocità, nella quale si vede passare la Stazione Spaziale Internazionale (@ISS), con il suo equipaggio di sei astronauti a bordo. Si vede la silhouette del’ISS mentre sullo sfondo avviene l’eclissi, mentre viaggia a circa cinque miglia al secondo, con vista vicino a Banner, Wyoming.
Altre spettacolari fotografie dell’eclissi totale di sole del 21 agosto 2017 le hanno rese pubbliche gli account di nasageography, come questa e questa, la quale ha pubblicato anche un breve video nel quale si può apprezzare l’eclissi mentre si viaggia in un aereo (guarda).
Un altro spettacolare account Instagram che ha pubblicato immagini mozzafiato dell’eclissi totale di sole, è National Geographic Travel (@natgeotravel) che conta con oltre 19,6 milioni di seguitori. Favolosa questa fotografia dove un prezioso istante viene catturato al Smith Rock State Park nell’Oregon orientale. Un equilibrista si esibisce in un una non facila camminata sul vuoto mentre avviene l’eclissi, foto da quasi 560 mila likes in questo momento.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…