Originale coincidenza, nella quale la NASA approfitterà dell’evento spaziale per raccogliere importanti informazioni della zona più interna dell’atmosfera solare. L’eclisse totale di Sole avverrà durante la notte tra martedì...
Originale coincidenza, nella quale la NASA approfitterà dell’evento spaziale per raccogliere importanti informazioni della zona più interna dell’atmosfera solare. L’eclisse totale di Sole avverrà durante la notte tra martedì 8 e mercoledì 9 marzo, quando cioè la Luna passerà tra la nostra stella e la Terra.
Secondo le informazioni disponibili della NASA, il fenomeno spaziale sarà visibile solamente in una zona che incrocia Indonesia e altri punti del nord dell’Oceano pacifico. Il momento più intenso dell’eclisse durerà circa 20 minuti.
La NASA ha fatto sapere che questo fenomeno servirà per raccogliere importanti informazioni della parte più interna dell’atmosfera solare, regione che si può osservare solamente durante le eclissi solari totali come questa. “Una eclissi totale di Sole ci regala l’opportunità di vedere da vicino il limbo solare“, hanno commentato gli scienziati, aggiungendo che analizzeranno la luce polarizzata che si muove dalla corona interna del Sole, “luce che contiene informazioni sulla temperatura e la velocità del flusso di elettroni coronali“.
https://postbreve.com/eclisse-totale-sole-nella-giornata-internazionale-della-donna-5011.htmlScienzaTopAstronomia,Eclisse totale di Sole,Eclissi,Eclissi di Sole,Giornata internazionale della Donna,NASA,Sole