Diventa un chitarrista migliore con Evil Mozart

Un paio di mesi fa vi abbiamo parlato di come imparare a suonare la chitarra online gratis. Oggi vi parleremo brevemente di Evil Mozart, il portale di e-learning completamente in italiano nato per aiutare a migliorare la tecnica con la chitarra.

Siamo un gruppo di artisti stufi dei soliti video di Youtube e del disordinato materiale trovato su internet. Per imparare a suonare e per affinare la tecnica, ci siamo trovati persi tra spartiti e tablature, sprecando tempo e chiedendoci “E ora che cosa devo fare…?”.

È stato deciso di creare Evil Mozart dotato di corsi online tenuti da musicisti professionisti, con percorsi guidati e ordinati per argomenti e generi. È un portale che si rivolge a insegnanti qualificati, di fama nazionale e internazionale, perché creino corsi e contenuti usufruibili online in streaming.

È una risorsa pensata per chi vuole imparare a suonare o perfezionare la propria tecnica, allargando le proprie conoscenze in maniera ordinata e completa. Che si parta da zero, sia che si voglia migliorare le proprie capacità, è possibile percorsi adatti ai propri obiettivi.

Come è nato il progetto

Un team giovane, italiano, guidato da Riccardo Barbotti e Davide Leoncino. Evil Mozart è nato a Gennaio 2017 da un’idea di Leoncino, chitarrista professionista. Coinvolgendo Barbotti, suo socio e collega in Adamo, startup incubata in I3P, in poche settimane è stata sviluppata la piattaforma e sono stati girati i primi corsi. Ad oggi collaborano con Evil Mozart: Fabrizio Varriale (Videomaker), Danilo Lacerenza (sviluppatore), Arianna Ricerni (Social media manager), Viviana Murazzi (graphic designer), Stefano Lori (fonico), Tommaso Salvetti (Comunicazione).

Come funziona

È possibile allenarsi e approfondire tutti gli stili, imparando dai migliori chitarristi direttamente online. Attraverso i corsi che abbiamo preparato, l’utente può guardare i video direttamente in streaming, scaricando il materiale allegato a ogni singola lezione. I corsi sono inseriti in diversi percorsi didattici studiati per far progredire in maniera graduale e veloce nella conoscenza di uno specifico argomento. Ogni corso è formato da una decina di video lezioni da 5-10 minuti. Le lezioni sono calibrate per diversi livelli, dai principianti ai corsi più avanzati.

L’utente dopo essersi iscritto alla piattaforma (//evilmozart.com) con il proprio indirizzo email, potrà decidere se sottoscrivere un piano d’abbonamento mensile dal costo di 14€ per poter aver accesso a tutti le lezioni e tutto il materiale presente su Evil Mozart. Attualmente sulla piattaforma sono presenti diversi insegnanti, tra cui: Marco Soria, Marco Roagna, Alberto Catasso, Pier Gonella.

Andrea TosiLifeStyleTopChitarra,Chitarra Lezioni,Corsi online,Imparare a suonare,Musica,Suonare la chitarra
Un paio di mesi fa vi abbiamo parlato di come imparare a suonare la chitarra online gratis. Oggi vi parleremo brevemente di Evil Mozart, il portale di e-learning completamente in italiano nato per aiutare a migliorare la tecnica con la chitarra. Siamo un gruppo di artisti stufi dei soliti video...