Imparare a suonare la chitarra online gratis

Oggi vi spieghiamo come imparare a suonare la chitarra online e anche gratis. Tra i tanti siti web che abbiamo visitato per voi, ne abbiamo trovato uno dove viene applicato un metodo innovativo per imparare la chitarra e divertirsi. Senza voler diventare professionisti. Il metodo è promosso da David Carelse del quale potete apprezzare le sue doti in questo video youtube. Andando sul sito //chitarrafacile.com, ci si può iscrivere alle prime 4 lezioni video gratuite, che già permetteranno all’utente di mettersi a suonare la sua prima canzone in una sola ora.

Il sito internet “Chitarra Facile” propone sia manuali stampati che approfondimenti attraverso video online. Il corso proposto è decisamente diverso da quelli normalmente diffusi, perché mira ad insegnare la chitarra in modo semplice ed immediato, in modo da permettere all’aspirante chitarrista di imparare a suonare velocemente, con difficoltà crescenti, senza perdere autostima ma accrescendo la propria passione per la musica.

Il corso presentato dal sito online “Chitarra Facile” è stato pensato sulla base della cosiddetta “Teoria del flusso” dello psicologo Mihály Csíkszentmihályi. Il “flusso” si caratterizza per il compimento di un’azione che mette alla prova le abilità individuali. Praticamente una sfida. Per provocare uno stato di flusso essa dev’essere tale da consentire l’utilizzo delle nostre migliori capacità e competenze personali. Come disse Mihály Csíkszentmihályi a Daniel Goleman nel corso di un’intervista:

“il flusso è possibile in quella fragile zona che si trova fra la noia e l’ansia”.

Un metodo utilizzato dai grandi coach internazionali e che in questo caso è stato applicato per la prima volta ad un corso di chitarra del genere.

“E’ straordinario come attraverso un metodo corretto e nuovo come il nostro, gli appassionati riescano davvero ad imparare in un ora a suonare il loro primo pezzo. Mi arrivano decine di video da parte degli iscritti, che si divertono con la chitarra, arrivando spesso ad ottimi livelli, anche se ovviamente sempre come non professionisti. Suonare la chitarra è molto più semplice di quanto fino ad oggi ci è stato detto, a causa anche di metodi di insegnamento antiquati. Attraverso i corsi online, i video, le dispense e l’assistenza personalizzata su Facebook, i risultati sono immediati”, ha dichiarato David Carelse.

Andrea TosiLifeStyleTopChitarra,Chitarra Facile,Chitarra Lezioni,Corsi online,Corso Chitarra Gratis,Imparare a suonare,Musica,Suonare la chitarra
Oggi vi spieghiamo come imparare a suonare la chitarra online e anche gratis. Tra i tanti siti web che abbiamo visitato per voi, ne abbiamo trovato uno dove viene applicato un metodo innovativo per imparare la chitarra e divertirsi. Senza voler diventare professionisti. Il metodo è promosso da David...