Come annunciato dalle previsioni meteo nei giorni scorsi, e’ arrivata quest’oggi la neve. Allerta della Protezione Civile: “Condizioni avverse a nord e centro”. Primi fiocchi a Milano dove da ieri il Comune ha allertato i servizi per i senzatetto, Verona e Torino. Si annuncia un Capodanno 2015 coperto di neve.
Code sull’Appenino in autostrada si sono formate da questa mattina dove nevica sugli oltre 400 Km delle rete autostradale italiana. Precipitazioni di forte intensita’ si sono registrate sull’A1 tra Rioveggio e Calenzano, dove il traffico e’ bloccato in direzione Sud a causa di due mezzi pesanti fermi ed affiancati.
Neve anche tra Bologna e Firenze presso Sasso Marconi, con oltre 3 km di code e transito consentito solo ai veicoli leggeri. Nevica moderatamente sull’A1 tra Milano e Bologna, sull’A4 tra Bergamo e Brescia, sull’A13 tra Monselice e Padova, sull’A23 tra Udine e Tarvisio e sulla A27 tra Venezia e Belluno. E a gennaio forti nevicate in Calabria e Sicilia. Dalla Russia in arrivo il Burian: un vento gelido che farà scendere ulteriormente le temperature. Disagi in tutta Europa.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…