McDonald's Ue sospettato di evasione fiscale in Lussemburgo

Sappiamo McDonald’s sta vivendo la piu’ grande perdita commerciale dal 2002. La notizia di oggi e’ che adesso la maggiore catena di ristoranti di fast food nel mondo deve fare i conti pure con la legge europea perche’ sospettato di compiere frode fiscale. La Commissione europea, infatti, ha avviato una indagine sul trattamento fiscale di McDonald’s in Lussemburgo.

Bruxelles sospetta che al gigante dei fast food possa esser stato concesso un “trattamento fiscale favorevole” che ha violato le norme europee in materia di aiuti di Stato. Quello che indagherà in particolare la Commissione, sarà capire se le autorità lussemburghesi abbiano derogato, in modo selettivo, sulla convenzione Lussemburgo-Usa, sulla doppia imposizione e sul “tax ruling” (accordi fiscali anticipati tra Stati membri e imprese multinazionali), concedendo a McDonald’s Europe un vantaggio sulle altre imprese del settore.

Valentina ContiEsteriTopEvasione fiscale,Lussemburgo,McDonald's
Sappiamo McDonald's sta vivendo la piu’ grande perdita commerciale dal 2002. La notizia di oggi e' che adesso la maggiore catena di ristoranti di fast food nel mondo deve fare i conti pure con la legge europea perche' sospettato di compiere frode fiscale. La Commissione europea, infatti, ha avviato...