La Protezione Civile ha emesso ieri un avviso di condizioni meteorologiche avverse, in quanto da oggi una struttura depressionaria porterà condizioni di instabilità sulle isole maggiori e sulla Calabria. L’organismo spiega che i fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche, riportate nel bollettino di criticità.
L’avviso prevede, dalle prime ore di sabato 26 settembre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, su Sicilia, Sardegna e Calabria. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Criticità gialla per rischio idrogeologico localizzato per Calabria, Marche e gran parte di Sicilia e Sardegna.
Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, oltre al quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, potete trovare anche le norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo, una guida sempre utile da tenere alla vista e se memorizzata ancora meglio.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…