Previsioni Meteo Oggi 5 settembre 2016

Dalle prime ore di oggi sono previsti fenomeni di instabilità che gradualmente interesseranno gran parte delle regioni centro-meridionali. A questi fenomeni si assoceranno una rapida intensificazione della ventilazione settentrionale e una diminuzione delle temperature.

Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, sulle Marche e, dal pomeriggio in Umbria,Lazio, Abruzzo e Molise. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di oggi allerta arancione per rischio idraulico diffuso sui settori meridionali dell’appennino marchigiano e per rischio idrogeologico sul versante orientale dell’Umbria. Sono in allerta gialla invece i restanti settori di Marche e Umbria, il Lazio, l’ Abruzzo, il Molise e gran parte della Puglia e del Veneto.

Bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento all’indirizzo www.protezionecivile.gov.it.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopAllerta Meteo,Maltempo,Meteo,Previsioni Meteo
Dalle prime ore di oggi sono previsti fenomeni di instabilità che gradualmente interesseranno gran parte delle regioni centro-meridionali. A questi fenomeni si assoceranno una rapida intensificazione della ventilazione settentrionale e una diminuzione delle temperature.Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, sulle Marche e, dal...