Dalle prime ore di oggi sono previsti fenomeni di instabilità che gradualmente interesseranno gran parte delle regioni centro-meridionali. A questi fenomeni si assoceranno una rapida intensificazione della ventilazione settentrionale...
Dalle prime ore di oggi sono previsti fenomeni di instabilità che gradualmente interesseranno gran parte delle regioni centro-meridionali. A questi fenomeni si assoceranno una rapida intensificazione della ventilazione settentrionale e una diminuzione delle temperature.
Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, sulle Marche e, dal pomeriggio in Umbria,Lazio, Abruzzo e Molise. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di oggi allerta arancione per rischio idraulico diffuso sui settori meridionali dell’appennino marchigiano e per rischio idrogeologico sul versante orientale dell’Umbria. Sono in allerta gialla invece i restanti settori di Marche e Umbria, il Lazio, l’ Abruzzo, il Molise e gran parte della Puglia e del Veneto.
Bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento all’indirizzo www.protezionecivile.gov.it.
https://postbreve.com/previsioni-meteo-oggi-5-settembre-2016-maltempo-con-temporali-al-centro-sud-ditalia-7766.htmlMeteo TerremotiTopAllerta Meteo,Maltempo,Meteo,Previsioni Meteo