Maltempo Allerta Meteo per temporali.

Nuova allerta meteo della Protezione Civile. Una nuova perturbazione proveniente dalla Francia determinerà, tra stasera e domani, un peggioramento del tempo sulle regioni nord-occidentali e sulla Toscana. Un avviso di condizioni meteorologiche avverse che potranno provocare precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia ed Emilia-Romagna, in successiva estensione alla Toscana. Attesi anche rovesci temporaleschi di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi e domani criticità arancione per rischio idrogeologico sulla parte nord-occidentale della Lombardia. Per domani, inoltre, è indicata criticità gialla su buona parte delle zone restanti della Lombardia, sul nord del Piemonte, su Liguria, buona parte dell’Emilia-Romagna, su Lazio, Marche, Toscana e Umbria.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopAllerta Meteo,Maltempo,Meteo,Protezione Civile,Toscana
Nuova allerta meteo della Protezione Civile. Una nuova perturbazione proveniente dalla Francia determinerà, tra stasera e domani, un peggioramento del tempo sulle regioni nord-occidentali e sulla Toscana. Un avviso di condizioni meteorologiche avverse che potranno provocare precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia...