CPkO8GaWwAA2E2I

La Protezione Civile ha emesso ieri un avviso di condizioni meteorologiche avverse, in quanto da oggi una struttura depressionaria porterà condizioni di instabilità sulle isole maggiori e sulla Calabria. L’organismo spiega che i fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche, riportate nel bollettino di criticità.

L’avviso prevede, dalle prime ore di sabato 26 settembre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, su Sicilia, Sardegna e Calabria. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Criticità gialla per rischio idrogeologico localizzato per Calabria, Marche e gran parte di Sicilia e Sardegna.

Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, oltre al quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, potete trovare anche le norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo, una guida sempre utile da tenere alla vista e se memorizzata ancora meglio.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopAllerta Meteo,Calabria,Maltempo,Meteo,Protezione Civile
La Protezione Civile ha emesso ieri un avviso di condizioni meteorologiche avverse, in quanto da oggi una struttura depressionaria porterà condizioni di instabilità sulle isole maggiori e sulla Calabria. L'organismo spiega che i fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche, riportate...