Aggiornamento Terremoto Pacifico. USGS, il servizio geologico Usa, ha dato conferma del magnitudo del sisma occorso oggi 13 luglio alle ore 5:36 italiane, le 13:36 ora locale. Si tratta di...
Aggiornamento Terremoto Pacifico. USGS, il servizio geologico Usa, ha dato conferma del magnitudo del sisma occorso oggi 13 luglio alle ore 5:36 italiane, le 13:36 ora locale. Si tratta di un forte terremoto M6.4 con epicentro a 38km SSE di Taron, Papua Nuova Guinea. Coordinate geografiche dell’epicentro: 4.788°S 153.159°E (guarda la mappa) a 110 km a est-sudest di Kokopo. Ipocentro a 47 Km di profondità.
Per il Centro Allerta Tsunami del Pacifico non ci sono pericoli di tsunami. Non si hanno per ora notizie di danni o vittime. Siamo ancora una volta sopra l’anello di fuocoUna scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti al largo della Nuova Irlanda, isola della Papua Nuova Guinea. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).
|