Terremoto Oggi Iran: Forte Sisma M6,1 provoca danni, morti e centinaia di feriti.

Aggiornamento Terremoto Iran. Sono almeno due i morti e 241 i feriti causati dal terremoto di magnitudo M6,1 che ha colpito l’Iran occidentale. Lo riferiscono le autorità locali. Sei delle persone rimaste ferite versano in gravi condizioni. Dopo la violenta scossa di ieri, USGS segnala che sono seguite altre due scosse, entrambe di magnitudo superiore a M4.

^^^

Un forte terremoto di magnitudo 6,1 ha colpito l’Iran nord-occidentale al confine con l’Iraq. Lo riferisce l’Istituto geofisico americano USGS, indicando l’epicentro a 31 chilometri a sud-ovest di Javanrud, nella provincia iraniana di Kermanshah. Si registrano vari danni a strutture, case e autoveicoli per la caduta di calcinacci, come nella fotografia di copertina. Fonti locali riportano anche la presenza di decine di feriti.

Nelle ultime settimane, potenti movimenti tellurici sono stati registrati in Venezuela, Indonesia, Isole Fiji e persino in Perù, in particolare a Ucayali e Loreto.

È importante ricordare che nel novembre 2017 un terremoto di magnitudo 7,3 ha provocato 620 morti nella provincia di Kermanshah e otto morti in Iraq.

^^^

Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Si tratta di un terremoto magnitudo M 6.2 WESTERN IRAN. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   M 6.2
Regione Epicentro   WESTERN IRAN
Data e orario   2018-08-25 22:13:26.2 UTC
Coordinate geografiche   34.51 N ; 46.22 E
Ipocentro (profondità)   10 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Valentina ContiEsteriTopIran,Iraq,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Iran,Terremoto Iraq,Ultima Ora Terremoto
Aggiornamento Terremoto Iran. Sono almeno due i morti e 241 i feriti causati dal terremoto di magnitudo M6,1 che ha colpito l'Iran occidentale. Lo riferiscono le autorità locali. Sei delle persone rimaste ferite versano in gravi condizioni. Dopo la violenta scossa di ieri, USGS segnala che sono seguite altre...