L'ultimo libro di Umberto Eco "Pape Satàn Aleppe"

E’ stata anticipata l’uscita dell’ultimo libro di Umberto Eco, il grande intellettuale scomparso ieri sera. Siamo di fronte ad un classico esempio di speculazione sulla morte di un artista. “Pape Satàn Aleppe” (nella foto la copertina del libro) avrebbe dovuto essere in libreria a maggio e invece uscirà sabato prossimo.

Ovvio pensare che con l’ondata di emozione dopo la sua morte, tutti cercheranno di comprare l’ultimo libro di Umberto Eco. L’incasso così è assicurato. Ed è quello che sicuramente hanno pensato anche gli editori che hanno anticipato la data d’uscita del suo ultimo libro.

L’annuncio della nuova data di distribuzione del libro di Eco è arrivata direttamente dall’editore Eugenio Lio che con Elisabetta Sgarbi, Mario Andreose e Anna Maria Lorusso si sono dimessi da Bompiani per dar vita alla nuova casa editrice “La nave di Teseo“. Il libro, consegnato e corretto da Umberto Eco, la copertina disegnata da Cerri, aspettava solo di andare in stampa.

Valentina ContiLifeStyleTopLibri,Pape Satàn Aleppe,Umberto Eco,Umberto Eco Ultimo Libro
E' stata anticipata l'uscita dell'ultimo libro di Umberto Eco, il grande intellettuale scomparso ieri sera. Siamo di fronte ad un classico esempio di speculazione sulla morte di un artista. 'Pape Satàn Aleppe' (nella foto la copertina del libro) avrebbe dovuto essere in libreria a maggio e invece uscirà sabato...