126 anni fa veniva inaugurata al pubblico la Torre Eiffel. Il 31 marzo del 1889 il monumento più famoso di Parigi, il quale con il tempo e’ diventato il simbolo della città e della Francia stessa, veniva aperto al pubblico. Google oggi celebra questo evento pubblicando nella sua home page un doodle (immagine di tipo statico) in stile dell’epoca.
Forse non tutti sanno che la Torre Eiffel venne costruita per celebrare l’esposizione universale del 1889 tenutasi a Parigi in occasione del centenario della Rivoluzione francese. La torre di metallo prende il nome dal suo progettista, l’ingegnere Gustave Eiffel, noto anche per aver costruito la struttura interna della Statua della Libertà (monumeto simbolo di New York), la quale oggi svetta all’entrata del porto sul fiume Hudson al centro della baia di Manhattan, sulla rocciosa Liberty Island.
Si calcola che ogni anno la Torre Eiffel sia visitata in media da circa cinque milioni e mezzo di turisti i quali arrivano da tutto il mondo. Essendo un monumento che si puo’ visitare a pagamento, nel 2007 arrivarono a toccarla 6.893.000 visitatori. Dal giorno della sua apertura, avvenuta come dicevamo il 31 marzo 1889, ossia 126 anni fa, la Torre Eiffel è stata visitata da oltre 270 milioni di persone.
Vediamo ora il doodle dedicato dai disegnatori di Google al monumento di Parigi intitolato “Inaugurazione Torre Eiffel” apparso oggi martedì 31 marzo 2015, dopo 126 anni dell’apertura al pubblico.
Il gestore telefonico Iliad ha annunciato un importante stop a tutti i suoi clienti: i…
Riparazione zanzariere in affitto: spese a carico di inquilino o proprietario? Ecco svelati tutti i…
Gli snack alternativi allo yogurt: ecco qualisono maggiormente nutrienti e quindi da inserire nella dieta…
WhatsApp, nuova truffa via sms: “Account non verificato”. Come difendersi da questo ennesimo e pericoloso…
Cani e comportamento: perché leccano le mani e cosa vogliono effettivamente comunicare quando lo fanno? …
Intestare beni ai figli per evitare il Fisco: scatta la condanna e si rischia anche…