Lamborghini Huracán, come regalo di Natale

Sognare non fa mai male. Desiderare una Lamborghini Huracán sembra essere il sogno più ricorrente tra gli italiani. La supercar sportiva è il sogno più desiderato dagli italiani come regalo di Natale. Gli italiani desiderano non desiderano un’auto vintage. Gli appassionati di automobili vorrebbero trovare sotto l’albero un pacchetto con all’interno le chiavi di una Lamborghini Huracán. A evidenziarlo un sondaggio lanciato sulla propria pagina Facebook (oltre 200mila i follower) da AutoScout24, il sito leader in Italia e in Europa per la compravendita di veicoli online con quasi due milioni e mezzo di annunci.

Il bolide di Sant’Agata Bolognese, infatti, ha ottenuto il 19% dei voti battendo di un soffio un altro gioiello della produzione automobilistica italiana, la Ferrari Enzo (17%), realizzata a pochi chilometri di distanza, in quel di Maranello. I due modelli hanno un costo complessivo di oltre due milioni di euro. Nel database di AutoScout24, infatti, esistono 20 esemplari di “Lambo” dal costo di circa 250mila euro e una sola fuoriserie della scuderia del Cavallino rampante. Chi non la dovesse ricevere nella notte fra il 24 e il 25 dicembre e desiderasse acquistarla, dovrebbe firmare un assegno da 1 milione e 900 mila euro.

Appena dietro i due inarrivabili superbolidi, si piazza una vettura più abbordabile, la BMW 120 M Sport, desiderata dal 16% dei votanti. Un modello ben accessoriato ha un valore di circa 30mila euro. Torniamo con i piedi per terra, quindi. Quarta un’altra media molto comune sulle strade di tutti i giorni, l’Alfa Romeo Giulietta. La berlinetta sportiva del Biscione ha strappato il 14% delle preferenze.

Dalla quinta posizione si torna a sognare in grande con la nuova Porsche 911, che ha ottenuto il 12% dei voti e la “mostruosa”, in termini di prestazioni, Bugatti Veyron Super Sport, l’auto stradale più veloce al mondo con la sua potenza di oltre mille cavalli. Su AutoScout24 ne esiste soltanto una in vendita a 2 milioni e mezzo di euro. Questo concentrato di tecnologia ha ottenuto il 7% dei voti.

In coda alla classifica un’auto molto glamour come la Mini Cooper Countryman del 2015 che, a quanto pare, non rientra fra le più desiderate dagli italiani per Natale (solo il 6% dei suffragi ottenuti). Chiudono le tre automobili vintage del sondaggio: il Maggiolino di casa Volkswagen del 1965, vero oggetto dei desideri per molti collezionisti, ha ottenuto il 5% delle preferenze (uno in perfette condizioni può arrivare a costare 50mila euro). Penultima la mitica Fiat 500 con il 3%. Decima la Citroen 2CV con appena l’1%. La vetturetta francese restaurata da cima a fondo può costare anche oltre i 20mila euro.

Andrea PaolaLifeStyleTopAuto,Lamborghini,Natale,Regali,Sogni
Sognare non fa mai male. Desiderare una Lamborghini Huracán sembra essere il sogno più ricorrente tra gli italiani. La supercar sportiva è il sogno più desiderato dagli italiani come regalo di Natale. Gli italiani desiderano non desiderano un’auto vintage. Gli appassionati di automobili vorrebbero trovare sotto l’albero un pacchetto...