La denuncia di una mamma: "Il Wi-Fi ha ucciso mia figlia"

La mamma della 15enne Jenny Fry dell’Oxfordshire (contea dell’Inghilterra del sud-est) non ci sta e lancia un appello denuncia. Sua figlia si è impiccata nella foresta vicino l’abitazione di famiglia a Chadlington. Da troppi anni soffriva perchè una particolare allergia alle onde wireless del router modem, e ha deciso quindi per un gesto estremo: togliersi la vita.

La figlia soffriva di elettro-ipersensività (EHS), che le causava spossatezza, mal di testa e problemi alla vescica. Una volta diagnosticata l’allergia, nel 2012, la giovane ha iniziato tre anni di angoscia e stress e alla fine Jenny ha deciso di togliersi la vita.

A raccontare la storia il Daily Mail la madre stessa che agli investigatori racconta: “Ho avuto un violento scontro con gli insegnanti per far capire loro che Jenny era allergica al WiFi, ma loro continuavano a punirla perché usciva di continuo dall’aula. Jenny ha iniziato a mostrare i segni dell’EHS nel 2012 e sono stata io a fare ricerche sulla pericolosità del WiFi togliendolo da casa, ma lei continuava a star male in certe zone della scuola. Non sono contro la tecnologia ma penso che le scuole debbano ridurre l’uso del WiFi“.

La ragazza più volte aveva richiesto un aiuto: “Non voleva un medico, ma un consulente scolastico che la aiutasse. Non appena si allontanava da un router stava meglio e così andava spesso in zone della scuola non coperte da connessione per lavorare”.

Nessuna prova medica, al momento, sostiene l’allergia alle onde wireless di cui soffriva la giovane Jenny, per la quale è stata aperta su Facebook una pagina pubblica: RIP Jenny Fry. I genitori sono impegnati una campagna per rimuovere il WiFi dalle nursery e dalle scuole, e allo stesso tempo per spingere il governo a finanziare la ricerca su questa delicata questione.

Valentina ContiEsteriTopAllergia,Oxfordshire,Wi-Fi,Wireless
La mamma della 15enne Jenny Fry dell'Oxfordshire (contea dell'Inghilterra del sud-est) non ci sta e lancia un appello denuncia. Sua figlia si è impiccata nella foresta vicino l'abitazione di famiglia a Chadlington. Da troppi anni soffriva perchè una particolare allergia alle onde wireless del router modem, e ha deciso...