Addio a Kenny Baker, l’attore che interpretava il robottino in Star Wars. Dopo una lunga malattia muore l’attore britannico Kenny Baker. Avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 24 agosto....
Addio a Kenny Baker, l’attore che interpretava il robottino in Star Wars. Dopo una lunga malattia muore l’attore britannico Kenny Baker. Avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 24 agosto. La sua filmografia comprende ruoli in Time Bandits di Terry Gilliam, Flash Gordon e The Elephant Man di David Lynch. Senza dubbio però ricorderemo Kenny Baker per il suo ruolo più importante e famoso: il robot R2-D2 della saga di Guerre Stellari (foto).
Baker ha partecipato in sei delle sette pellicole di Star Wars. Un record superato solamente da Anthony Daniels, con il quale, si dice, Baker non andava molto d’accordo fuori dalle scene cinematografiche. Lo stesso Kenny un giorno ha detto: “Daniels non vuole mai venire a bere con noi. Una volta l’ho salutato e si è girato per guardarmi e dirmi ‘non vedi che sto tenendo una conversazione?’ e si arrabbiò molto. È stata la cosa più maleducata che qualcuno mi abbia fatto.
Era furioso. Non potev crederlo”.Ma a parte questo, al Cinema senza dubbio C3-PO e R2-D2 (foto) sono due dei migliori amici che ci ha offerto la storia di Hollywood. Purtroppo Kenny Baker non ha potuto partecipare all’ultima premiere dell’Episodio VII negli Stati Uniti perchè era molto ammalato. È riuscito però ad avere un ultimo incontro con George Lucas a Manchester.
Abbiamo perso un caro amico. Ci mancherai, Kenny Baker. pic.twitter.com/oBpaHr7eH8
— Star Wars Italia (@StarWarsIT) August 13, 2016
La nipote Abigail Shield a The Guardian: “Non ce lo aspettavamo. Però è triste in ogni caso. ha vissuto una vita lunga e piena. Ha regalato enorme felicità alla gente ed è stato amato in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di lui“. Che la Forza ti accompagna, Kenny Baker.
https://postbreve.com/kenny-baker-star-wars-7358.htmlIntrattenimentoTopGuerre Stellari,Kenny Baker,Robot R2-D2,Star WarsIn memory of Kenny Baker – the man inside R2-D2 – here is every time our favorite droid saved the day in #StarWars.https://t.co/ujk1aVQn2z
— IGN (@IGN) August 13, 2016