Italia al cardiopalma contro il Belgio: 2-0 sofferto e meritato

Aggiornamento Risultato finale Italia-Belgio 2-0. Contro ogni pronostico l’Italia batte il favorito Belgio con il risultato di 2-0. All’esordio nel Girone E, gli azzurri superano a Lione i Diavoli Rossi con la reti di Giaccherini al 32′ e di Pelle’ (nella foto di copertina) nell’ultimo e terzo minuto di recupero. L’Italia di Conte comincia con il piede giusto battendo la più forte del girone, e numero 2 del Ranking FIFA, anche con un po’ di fortuna ma e’ sicuramente il migliore avvio verso gli ottavi. Guarda il video con gol e highlights.

~~~

Italia Belgio in diretta live streaming da Lione, si giocherà alle 21 di oggi 13 giugno il match valido per il Girone E di Euro 2016 in svolgimento in Francia. Si è scritto tanto su questa partita, ora è giunto il momento di chiudere la bocca e lasciare parlare le immagini. L’Italia non parte assolutamente da favorita. Ha una ottima difesa, quella della Juventus, forse la più forte del torneo, questo è vero, ma è anche vero che Conte e i suoi ragazzi debuttano agli Europei di Francia affrontando il Belgio, che è la numero due del Ranking FIFA dietro l’Argentina, ma è stata prima per lungo tempo, mentre l’Italia, seppure in rimonta, è dodicesima. In ogni caso, Italia-Belgio è la sfida tra due delle migliori difese ammirate nei gironi di qualificazione al torneo. Per l’Italia si tratta della nona partecipazione alle fasi finali di un campionato Europeo. Gli Azzurri hanno conquistato il trofeo una volta (1968) ma sono anche arrivati in finale in due delle ultime quattro edizioni (dal 2000 al 2012).

Italia vs Belgio si giocherà allo stadio Parc Olympique Lyonnais (Décines-Charpieu) di Lione. Per i bookmaker sarà un match da Under (meno di tre gol complessivi) a 1,56. Vittoria del Belgio piazzato a 2,50 cosa che provocherebbe anche la prima sconfitta degli azzurri in match ufficiali, dopo 11 turni senza sconfitte (amichevoli escluse) seguiti all’eliminazione con l’Uruguay ai Mondiali del 2014. Quota a 3,00 per il pareggio, mentre una eventuale partenza sprint degli azzurri è data a 3,05. Tra le curiosità statistiche evidenziamo che nelle ultime quattro sfide il risultato più frequente è stato il 3-1, due volte a favore dell’Italia, una per il Belgio).

I tifosi delle due nazionali hanno festeggiato insieme nelle piazze di Lione, cantando e ballando, e mostrando il clima di festa che tanto auspicava Buffon. Allo stadio sono attesi 11mila italiani e 12mila belgi: speriamo possano seguire l’esempio dei loro connazionali in queste ultime ore. Lo evidenziamo in quanto la Uefa, a seguito degli scontri tra i tifosi prima di Inghilterra-Russia ha minacciato le due federazioni: “o si fermano i tifosi violenti o le due nazionali potrebbero addirittura essere estromesse dalla competizione”.

Italia-Belgio in diretta tv su Rai Uno e su Rai 4 con il commento comico della Gialappa’s Band, e anche sui canali digitali di Sky Sport Mix e Sky Sport 1. Collegamenti pre-partita dalle 20:45. Live streaming gratis sul sito internet di rai.tv, per gli abbonati con l’applicativo di SkyGo, e sul sito internet di Rojadirecta. Fischio d’inizio alle ore 21 di oggi lunedì 13 giugno 2016. Qui di seguito il live streaming con la radiocronaca di Radio Rai 1 di Belgio-Italia.

Antonio VivesCalcioTopEuro 2016,Italia Belgio,Italia Belgio Diretta Streaming,Italia Belgio Streaming,Nazionale di Calcio,Rojadirecta
Aggiornamento Risultato finale Italia-Belgio 2-0. Contro ogni pronostico l'Italia batte il favorito Belgio con il risultato di 2-0. All'esordio nel Girone E, gli azzurri superano a Lione i Diavoli Rossi con la reti di Giaccherini al 32' e di Pelle' (nella foto di copertina) nell'ultimo e terzo minuto di...