Trump incontra il "Capo di Stato" Papa Francesco sulla questione migranti

Ricco e intenso fine maggio per Donald Trump. Il 26 maggio sarà a Taormina per il G7. Il giorno prima sarà a Bruxelles per il vertice Nato dove molto probabilmente esporrà la richiesta ufficiale alle Nazioni che vi aderiscono di pagare di più, compresa l’Italia. Il 24 maggio invece, Trump farà visita a Papa Francesco: la Santa Sede ha ufficializzato l’incontro alle ore 8:30 nel Palazzo Apostolico.

Per il presidente statunitense, quella con il Pontefice sarà “la prima per Trump fuori dai confini americani a un Capo di Stato estero”. Niente a che vedere con un viaggio spirituale o un incontro di fede. Il motivo dell’incontro con quello che Trump considera un vero e proprio Capo di Stato, ci sono le divergenze sull’accoglienza dei migranti.

Valentina ContiEsteriTopDonald Trump,Migranti,Papa Francesco
Ricco e intenso fine maggio per Donald Trump. Il 26 maggio sarà a Taormina per il G7. Il giorno prima sarà a Bruxelles per il vertice Nato dove molto probabilmente esporrà la richiesta ufficiale alle Nazioni che vi aderiscono di pagare di più, compresa l'Italia. Il 24 maggio invece,...