Lo Space Research Institute dell’Accademia Russa delle Scienze, ha reso pubbliche dopo 30 anni alcune immagini scattate dalla sonda spaziale sovietica “Venera” che mostravano presunti esseri viventi sul pianeta Venere. Gli esperti hanno spiegato che le istantanee rivelano strani oggetti che si muovono e hanno caratteristiche apparenti degli esseri viventi.
Gli oggetti sono stati accidentalmente catturati dalle telecamere installate nella sonda sovietica “Venera” mentre quest’ultima sorvolava il pianeta Venere nel 1975 e nel 1982. Nelle fotografie vengono mostrati alcuni oggetti che appaiono e scompaiono in una serie consecutiva di immagini in cui sembra vedere “un disco, uno straccio nero e uno scorpione”.
La decisione di declassificare le immagini e renderle pubbliche, è stata presa per poter ri-studiare la possibile esistenza di vita su Venere a seguito del gran numero di nuovi risultati nella ricerca di pianeti extrasolari, alcuni di questi con condizioni fisiche simili a quelle di Venere. Conclusione: c’é ancora qualcuno che è convinto che siamo soli nell’Universo?
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…