Il 9 giugno 1994, la Bolivia registrò il suo peggior terremoto nel ventesimo secolo, di magnitudo 8.2. Quasi 25 anni dopo quel grande terremoto, gli scienziati statunitensi hanno usato i dati raccolti per scoprire una catena montuosa a 660 chilometri di profondità.
Lo studio dei geofisici Jessica Irving e Wenbo Wu dell’Università di Princeton (USA), in collaborazione con Sidao Ni dell’Istituto di geofisica in Cina, pubblicato sulla rivista Science, ha rivelato una catena montuosa nelle profondità della Terra, attraverso lo studio delle onde sismiche generate dal grande terremoto in Bolivia.
Onde sismiche: gli scienziati hanno scoperto che le onde sismiche viaggiano direttamente attraverso rocce omogenee, ma vengono riflesse o rifratte quando incontrano limiti o rugosità.
Terra Cava prove: Sole Abitanti Civiltà Umana dentro la Terra (VIDEO).
Partendo dal fatto che ogni punto della scala di magnitudo implica che l’energia aumenta di 30 volte, i grandi terremoti “invece di sprecare la loro energia nella crosta, scuotono l’intero mantello (della Terra)”.
“Le onde sparse trasmettono le informazioni sulla ruvidità della superficie. In questo studio, studiamo le onde sismiche sparse che viaggiano all’interno della Terra per limitare la rugosità del limite di 660 chilometri della Terra”, ha spiegato Wu. Fonte: Notizie IN.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.