Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d’oro nella finale dei 1500 stile libero maschili agli Europei in vasca corta di Netanya. L’azzurro ha stabilito anche il nuovo record del mondo. Sul podio della finale dei 1500 stile libero sale anche l’altro azzurro Gabriele Detti, argento in 14’18”00. Bronzo per il norvegese Henrik Christiansen (14’23”60). Sale così a nove il bilancio delle medaglie per l’Italia in questa rassegna continentale. Immancabile il premier Renzi su Twitter: “Grande Greg!“.
A Netanya (città del Distretto Centrale israeliano, oltre che la capitale della regione della pianura di Sharon) l’Italia ottiene la medaglia d’oro anche per le ragazze nella staffetta 4×50 stile libero. Le protagoniste si chiamano Silvia Di Pietro, Erika Ferrajoli, Aglaia Pezzato e Federica Pellegrini. le quali hanno vinto con un tempo di 1’36″05, davanti a Olanda e Russia.
Federica Pellegrini è arrivata quinta nei 100 metri stile libero, stabilendo il nuovo record italiano in 52″56. Argento con Marco Orsi nei 50 stile libero con il tempo di 20″92 dietro al russo Sedov. Bronzo e primato nazionale per Alessia Polieri nei 200 farfalla in 2’04″37. Record italiano di Michele Sabbioni nei 100 dorso, quinto in finale in 50″57.
Scuola dell’infanzia, come affrontare l’inserimento: consigli degli esperti per genitori e bambini così da vivere…
Supermercati: risparmio fino a 4.000 euro l’anno scegliendo i discount giusti. Ecco dove andare a…
Lo scatto senza veli di Belen Rodriguez divide il web tra sostenitori e critici accendendo…
Dolore persistente alla schiena o ai fianchi: quando rivolgersi al medico. In questo caso bisogna…
Posti auto in condominio: c'è un modo perfettamente legale per avere il proprio parcheggio privato…
Allarme sicurezza informatica: circola un virus che danneggia il PC. Tutti i dettagli utili da…