Marco Orsi vince l'oro a Netanya

L’azzurro Marco Orsi (nella foto qui sopra) ha vinto la medaglia d’oro nella finale dei 100 stile libero maschili agli Europei in vasca corta di Netanya. Il venticinquenne delle Fiamme Oro, con il crono fissato a 46″05, ha preceduto il belga Pieter Timmers, medaglia d’argento in 46″61, ed il polacco Sebastian Szcepanski, medaglia di bronzo in 46″87. Dopo quello conquistato da Magnini a Helsinki 2006, nove anni fa, il titolo della specialità torna in Italia.

Questo il commento del campione italiano: “Sono contento per la medaglia, avrei solo voluto fare il record italiano in un contesto internazionale. Riportare questo titolo dopo nove anni in Italia mi inorgoglisce. Adesso mi confronterò con i pesi massimi, come l’americano Adrian, la prossima settimana nel ‘Duel in the pool’. Quest’anno ho lavorato molto nei misti preparando più la gara americana della settimana prossima. Questa medaglia mi dà fiducia”.

Antonio VivesSportTopEuropei di Nuoto,Nuoto
L'azzurro Marco Orsi (nella foto qui sopra) ha vinto la medaglia d'oro nella finale dei 100 stile libero maschili agli Europei in vasca corta di Netanya. Il venticinquenne delle Fiamme Oro, con il crono fissato a 46'05, ha preceduto il belga Pieter Timmers, medaglia d'argento in 46'61, ed il...