In Malesia ha vinto Andrea Dovizioso davanti a Rossi e Lorenzo. Secondo successo in MotoGP per Dovizioso che diventa il nono vincitore differente in questa stagione. Valentino Rossi ottiene il 220° podio in un gran premio: nessuno come lui. Valentino Rossi ha anche ottenuto il secondo posto sicuro nella classifica piloti. In 21 stagioni Rossi è stato 15 volte tra campione e vicecampione. Un mito.
Aggiornamento Diretta GP Malesia MotoGP. Alle 8 italiane di oggi domenica 30 ottobre (vi siete ricordati di cambiare l’orario?) prende il via la gara dal Sepang International Circuit, penultimo atto del motomondiale 2016. Il GP di Sepang vede la coppia italiana composta Dovizioso e Valentino Rossi partire davanti a tutti. Ottima la prova del pilota Ducati durante le qualifiche. Completa la prima fila Lorenzo che cerchera’ la sua prima vittoria in MotoGP su questo circuito. Marquez, che ancora deve smaltire del tutto gli effetti di una gastroenterite, parte quarto.
La griglia di partenza completa. Classifica Q2: Dovizioso, Rossi, Lorenzo, Marquez, Crutchlow, Iannone, A.Espargaro, Vinales, Bautista, Baz. Pol, Barberà. Classifica Q1: Crutchlow, Baz, Smith, Miller, Petrucci, Aoyama, Bradl, Redding, Laverty, Hernandez, Rabat.
~~~
Si corre tra sabato e domenica il Gran Premio della Malesia di MotoGP. Si tratta della penultima tappa del Motomondiale 2016 su uno dei circuiti più belli del mondo. Il campionato come sappiamo si è chiuso con il titolo assegnato anzitempo a Marquez. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (nella foto) però hanno ancora l’obiettivo del secondo posto dietro a Marquez, caduto in Australia e con grande voglia di rivalsa. Torna anche Andrea Iannone dopo il lungo stop a causa dell’infortunio subito a Misano e il tanto parlare del gossip con Belen.
Tra le curiosità evidenziamo che Valentino Rossi è l’unico pilota tra quelli ancora attivi nel Mondiale ad aver corso il Gran Premio di Malesia su circuiti diversi da Sepang. Ha gareggiato due volte a Shah Alam in 125 (vincendo nel 1997) e una a Johor in 250. Altra cosa, Jorge Lorenzo non ha mai vinto il GP di Malesia in MotoGP, lo troviamo sul podio, però, consecutivamente da 5 edizioni.
Il programma televisivo prevedere oggi alle 8:10 italiane le qualificazioni per la pole position e la griglia di partenza. Alle 02:40 AM di domenica 30 ottobre, pochi minuti prima di spostare le lancette dell’orologio per il cambio dall’ora legale all’ora solare, il warm up. Alle 8 AM la partenza della gara. Streaming e diretta tv in esclusiva su Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport 1 HD. Per computer, tablet e smartphone, a disposizione il video streaming con l’app Sky Go per gli utenti abilitati. A pagamento per tutti c’è invece Now TV. Replica gara MotoGP alle ore 10:45 di domenica mattina.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.