Cambia l'Ora Esatta con l'Orario Solare, domenica si dorme un’ora in più.

Siete pronti a dormire un’ora in più? Dall’ora legale all’ora solare. Si ritorna finalmente alla normalità. Durante la notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016, sposteremo le lancette dei nostri orologi di un’ora indietro. Questo significa che si potrà dormire un’ora in più. Ma attenzione, solo per quella notte guadagneremo un’ora di sonno. A partire da lunedì ritorneremo alla normalità dormendo le nostre ore di sonno come sempre.

Perchè il cambio di orario in Italia. L’ora legale (in questa foto chi la usa nel mondo) ha sostituio l’ora solare durante l’estate perché con questa convenzione si cerca di ottenere un risparmio energetico. Infatti svegliandosi prima e iniziando in anticipo le attività quotidiane, hanno pensato che possiamo sfruttare meglio le ore di luce naturale. Nei sette mesi da aprile a ottobre, spostando in avanti le lancette di un’ora si ritarda l’utilizzo della luce artificiale in un momento in cui le attività lavorative sono ancora in pieno svolgimento e le giornate sono più “lunghe”.

L’ora esatta da cambiare nella notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016, è quella delle 3 del mattino. A quest’ora si dovranno spostare indietro di un’ora le lancette degli orologi. Ecco che quindi le ore 03:00 AM diventeranno le ore 02:00 AM.

Valentina ContiLifeStyleTopCambio ora,Dormire,Ora esatta,Ora legale,Ora solare
Siete pronti a dormire un'ora in più? Dall'ora legale all'ora solare. Si ritorna finalmente alla normalità. Durante la notte tra sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016, sposteremo le lancette dei nostri orologi di un'ora indietro. Questo significa che si potrà dormire un'ora in più. Ma attenzione, solo per...