Giro d’Italia 2017 streaming gratis anche domenica 21 maggio con la frazione numero 15. Il Giro d’Italia 2017 avrà partenza da Valdengo e arrivo a Bergamo di 199 Km. Tappa del #Giro100 con primi 150 km completamente pianeggianti con i consueti ostacoli della viabilità (rotatorie, spartitraffico, etc) in quasi tutti i centri cittadini. Due GPM e poi retta finale di 800 m, larghezza 7,5 m su fondo asfaltato in discesa nella prima parte e pianeggiante poi. Guarda l’altimetria della tappa 15.
Tom Dumoulin ha difeso in maniera strepitosa la maglia rosa attaccando nel finale della salita del Santuario di Oropa, la Montagna Pantani, nella tappa 14. L’olandese ha vinto davanti al russo Zakarin, allo spagnolo Landa e al colombiano Quintana, che aveva provato lo strappo a -4 km. Settimo Vincenzo Nibali. In classifica, Dumoulin allunga su Quintana, il quale adesso si ritrova a 2’47” di ritardo. La parte pianeggiante della tappa (la 14a partita da Castellania per 131 km) era vissuta sulla fuga del russo Lagutin, dell’eritreo Berhane e del colombiano Martinez-Poveda, evasi dopo 31 km e ripresi dopo un’ottantina.
“Giro, Dumoulin si prende la montagna di Pantani. Lezione a Quintana e Nibali” titola Sport Repubblica.
Tom Dumoulin, il suo commento dopo l’arrivo a Oropa. “Sapevo che Quintana avrebbe attaccato e sognavo di contrattaccare, ma non credevo di farlo così… Quando è partito sono andato in difficoltà, non potevo seguirlo e sono salito con il mio ritmo. Poi gli sono arrivato sempre più vicino. Quando Zakarin ha accelerato ho pensato solo a guadagnare tempo su Nibali, Pinot e Mollema. Ho un grande vantaggio entrando nell’ultima settimana. Vedremo se è sufficiente. Questa tappa era adatta alle mie caratteristiche ma l’ultima settimana sarà diversa con un sacco di salite. Siamo ancora lontani da Milano”.
Ultime notizie sul Giro 100. “E’ andata diversamente da quello che speravo…”. Nairo Quintana, nonostante gli attacchi nel finale, non e’ riuscito a fare il vuoto ad Oropa, dove l’olandese Tom Dumoulin ha bensi’ rafforzato la sua maglia rosa. “Abbiamo visto la forza di Dumoulin – spiega a Raisport il colombiano della Movistar – la cosa positiva e’ che ci ho provato ed ho tolto dei secondi ad altri rivali. La mia classifica non e’ quella che avrei voluto ma i miei dati sono buoni, le mie gambe non stanno cosi’ male”.
1 – Tom Dumoulin (Ned-Team Sunweb) in maglia rosa dopo 59h31’17”
2 – Nairo Quintana (Col-Movistar Team) a 2’47”
3 – Thibaut Pinot (Fra-FDJ) a 3’25
4 – Vincenzo Nibali (Ita-Bahrain-Merida) a 3’40”
5 – Ilnur Zakarin (Rus-Team Katusha Alpecin) a 4’24”
Potete seguire la tappa 15 del #Giro100, la Valdengo Bergamo di 199 Km, in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it.
Giro d’Italia 2017 in TV e Streaming dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…