GIRO 2017 Tappa 19: Diretta San Candido Piancavallo Streaming Gratis

A tre giornate dal termine si corre la 19a frazione del Giro d’Italia 2017 con i corridori impegnati nella San Candido Piancavallo di 191 Km con tre GPM. Le energie rimaste sono ormai poche, ma anche in questa diciannovesima frazione i corridori del Giro d’Italia saranno chiamati a un notevole sforzo. Bisogna attaccare la Maglia rosa altrimenti non ci saranno più occasioni per farlo. Domani c’è il Monte Grappa e poi la cronometro della tappa finale sul rettilineo d’arrivo dell’Autodromo di Monza.

Oggi si parte da San Candido, affrontando poco dopo il via il Passo di Monte Croce Comelico. In seguito, si salirà prima verso Sappada e poi sul Sella Chianzutan, prima di un tratto pianeggiante che precede l’erta finale. Si arriverà infatti a 1290 metri di Piancavallo, al termine di un’impegnativa scalata, già affrontata nel 1998 con successo di Marco Pantani. Guarda l’altimetria della tappa 19.

Giro d’Italia 2017, commenti vincitore dell’ultima tappa e Maglia Rosa

Il corridore americano Tejay Van Garderen (BMC Racing Team) ha vinto la diciottesima tappa del 100º Giro d’Italia, Moena (Val di Fassa)-Ortisei/St. Ulrich di 137 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Mikel Landa Meana (Team Sky) e Thibaut Pinot (FDJ). Tom Dumoulin (Team Sunweb) indossa ancora Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa. Di seguito gli highlights della tappa di ieri.

Il vincitore di tappa Van Garderen dopo l’arrivo ha detto:

“Sono oramai un paio d’anni e di grandi giri che ci provo. Il mio corpo non rispondeva come volevo all’inizio del Giro. Ho fatto del mio meglio per rimanere alto di morale. Questa è la mia prima vittoria di tappa in un grande giro. È una sensazione indescrivibile, specialmente in luoghi come questi che mi sono così familiari, sono venuto qui ad allenarmi molte volte. Conoscevo tutte le salite. Non ero sicuro di poter battere Mikel Landa. È molto veloce allo sprint”.

La Maglia Rosa, Tom Dumoulin, ha dichiarato:

“Nibali e Quintana controllavano solo me per provare a farmi perdere invece di vincere. Alla fine hanno solo perso tempo sui loro rivali in classifica. Se corrono così spero che perdano il posto sul podio. Se succedesse questo, a Milano sarebbe molto bello e sarei davvero contento. Sarebbe lo scenario ideale se Thibaut Pinot non recuperasse un minuto su di me. Nell’ultima salita mi sentivo davvero forte, ho voluto mostrare ai miei avversari che c’ero anche io”.

Ultime notizie sul Giro 100

12 nazioni differenti hanno avuto almeno un vincitore di tappa in questo Giro 100: è record assoluto. Una in più del 2010 Quella di Tejay van Garderen è la 12esima vittoria di tappa al Giro d’Italia per un corridore americano. L’ultimo era stato Taylor Phinney, vincitore del prologo a Herning nel 2012. Altri paesi con 12 vittorie di tappa al Giro sono Lussemburgo e Danimarca.

Van Garderen è il primo americano a vincere una tappa di montagna al Giro dal vincitore della Corsa Rosa 1988: Andy Hampsten, a Selvino. Anche in quell’occasione il secondo era stato un corridore spagnolo, Pedro Delgado. Settima vittoria di tappa della BMC al Giro e secondo successo in questo Giro 100 dopo quello di Silvan Dillier a Terme Luigiane, tappa 6. È anche la prima vittoria di Van Garderen in una tappa di montagna dal Tour de Suisse a Sölden dell’anno scorso.

Classifica Top 6 Giro d’Italia 2017 (aggiornata)

1. Tom Dumoulin (Ola/Team Sunweb) in maglia rosa dopo 80:00:48″
2. Nairo Quintana (Col/ Movistar) +31″
3. Vincenzo Nibali (Ita/Bahrain) +1:12″
4. Thibaut Pinot (Fra/FDJ) +1:36″
5. Ilnur Zakarin (Rus/Katusha) +1:58″
6. Domenico Pozzovivo (Ita/AG2R) +2:07″

Dove vedere il Giro d’Italia Streaming e in Diretta TV

La San Candido Piancavallo di 191 km è una tappa di alta montagna con ampi tratti pianeggianti nella parte finale prima dell’ultima salita. Potete seguire la tappa 19 del #Giro100 in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it (link). Giro d’Italia 2017 in TV e Streaming dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Antonio VivesSportTopCiclismo,Diretta Streaming,Giro d'Italia,Nairo Quintana,Piancavallo,Rojadirecta,San Candido,Tom Dumoulin,Vincenzo Nibali
A tre giornate dal termine si corre la 19a frazione del Giro d'Italia 2017 con i corridori impegnati nella San Candido Piancavallo di 191 Km con tre GPM. Le energie rimaste sono ormai poche, ma anche in questa diciannovesima frazione i corridori del Giro d'Italia saranno chiamati a un notevole...