GIRO 2017 Tappa 14: Diretta Arrivo in salita Oropa (Montagna Pantani) Streaming Gratis Rojadirecta

Giro d’Italia 2017 streaming gratis anche oggi sabato 20 maggio con la frazione numero 14. Il Giro d’Italia 2017 avrà partenza da Castellania e arrivo in salita a Oropa (Biella), la Montagna Pantani: 131 Km nelle terre di Fausto Coppi, il campionissimo. Tappa del #Giro100 molto breve, nettamente divisa in due parti. 120 km assolutamente veloci e pianeggianti che attraversano la Pianura Padana seguiti da 11 km di salita oltre il 7% con punte al 13% a pochi chilometri dall’arrivo.

Dopo 13 giorni di corsa l’Italia rimane ancora a secco di vittorie. Chi invece sta entrando nella storia del ciclismo rosa è il corridore colombiano Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) che ieri, nella tredicesima tappa del 100º Giro d’Italia, la Reggio Emilia – Tortona di 167 km, ha fatto poker.

Il quarto successo di tappa in questo Giro di Fernando Gaviria è arrivato battendo allo sprint Sam Bennett (Bora – Hansgrohe) e Jasper Stuyven (Trek – Segafredo). Partito dietro quando la volata era lanciata, Gaviria è stato autore di una rimonta straordinaria coronata dal quarto sigillo che lo consacra corridore colombiano con più vittorie di tappa al Giro d’Italia.

Tom Dumoulin (Team Sunweb) conserva la Maglia Rosa alla vigilia della tappa di oggi che si concluderà sul Santuario di Oropa, che quest’anno è stata eletta la Montagna di Pantani.

Giro d’Italia 2017, commenti vincitore di tappa e Maglia Rosa

Fernando Gaviria, il commento dopo la vittoria di ieri. “È stata una volata diversa oggi, molto difficile. Grazie alla mia squadra sono riuscito a vincere ancora una tappa. Adesso sono il corridore colombiano con più vittorie di tappa al Giro. È solo una statistica, ma per me significa che sono venuto al Giro ben preparato”.

Fernando Gaviria aggiunge: “Ero molto indietro nei chilometri finali, sinceramente non credevo sarei riuscito a vincere. Ho voluto comunque provarci ed è andata bene. Un’altra vittoria, la quarta. Lo sprint è un momento in cui ci sono sempre dei contatti tra i corridori. Sono rimasto tranquillo per cercare di fare la mia volata. È bello sentire il supporto anche dei colombiani di altri sport. Non tornerò alla pista, continuerò a correre solo su strada visto che sto facendo bene. Per compensare l’Oro Olimpico mancato a Rio dovrei vincere tre Classiche Monumento e un Campionato del Mondo“.

Ultime notizie sul Giro 100. La Maglia Rosa, Tom Dumoulin (Team Sunweb), subito dopo l’arrivo a Tortona, ha dichiarato: “Dopo la cronometro, ci sono stati attacchi solo in una tappa [mercoledì], ieri ed oggi erano tappe da velocisti. Non posso dire che questi giorni hanno fatto aumentare la mia fiducia. Sicuramente a partire da domani e sopratutto la settimana prossima ci saranno molti altri attacchi da diversi corridori, sarà il momento della verità. La tappa di domani è piatta nella prima parte, poi gli ultimi 20 minuti andremo a tutta. La salita di Oropa si adatta bene alle mie caratteristiche. Mi attaccheranno in molti, la squadra che temo di più è la Movistar. Nairo Quintana è lo scalatore più forte ma dovrò fare attenzione a tutti gli uomini che puntano alla Classifica Generale”.

Classifica Top 10 Giro d’Italia 2017 (aggiornata)

1. Tom Dumoulin (Ned-Sunweb) in maglia rosa dopo 52h41’08”
2. Nairo Quintana (Col-Movistar) a 2’23”
3. Bauke Mollema (Ned-Trek) a 2’38”
4. Thibaut Pinot (Fra) a 2’40”
5. Vincenzo Nibali (Ita) a 2’47”
6. Andrey Amador (Crc) a 3’05”
7. Bob Jungels (Lux) a 3’56”
8. Domenico Pozzovivo (Ita) a 3’59”
9. Tanel Kangert (Est) a s.t.
10. Ilnur Zakarin (Rus) a 4’17”

Potete seguire la tappa 14 del #Giro100, la Castellania Oropa (Biella) di 131 Km, in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it.
Giro d’Italia 2017 in TV e Streaming dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

YouTube, il video di oggi: Marco Pantani l’ultima grande salita

Antonio VivesSportTopCastellania,Ciclismo,Fernando Gaviria,Giro d'Italia,Montagna Pantani,Oropa,Rojadirecta,Tom Dumoulin
Giro d'Italia 2017 streaming gratis anche oggi sabato 20 maggio con la frazione numero 14. Il Giro d'Italia 2017 avrà partenza da Castellania e arrivo in salita a Oropa (Biella), la Montagna Pantani: 131 Km nelle terre di Fausto Coppi, il campionissimo. Tappa del #Giro100 molto breve, nettamente divisa...