Gianni Infantino è il nuovo presidente FIFA

Il nuovo presidente prende il posto di Joseph Blatter, che lascia il suo incarico dopo lo scandalo di corruzione. Gianni Infantino, amministratore di calcio e segretario generale UEFA dal 2009, è stato eletto presidente della FIFA. Infantino ha ricevuto 114 voti e ha descritto il voto come una votazione “democratica”, promettendo di lottare per ricostruire la FIFA.

La Federazione Internazionale delle Associazioni Calcistiche (FIFA) ha eletto il suo nuovo presidente al Congresso straordinario dell’organizzazione tenutasi presso lo stadio Hallenstadion di Zurigo (Svizzera). Il nuovo presidente Infantino prende il posto di Joseph Blatter il quale lascia il suo incarico dopo lo scandalo di corruzione che ha visto coinvolto anche il presidente della UEFA Michel Platini.

Per le elezioni erano state confermate cinque nomination, tra le quali il principe giordano Ali Bin Al Hussein, lo sceicco del Bahrein Salman Bin Ebrahim Al Khalifa, il francese Jerome Champagne, lo svizzero Gianni Infantino e dello sudafricano Tokyo Sexwale. Quest’ultimo ha sospeso, poi, la sua candidatura il giorno delle votazioni.

Antonio VivesCalcioTopFIFA
Il nuovo presidente prende il posto di Joseph Blatter, che lascia il suo incarico dopo lo scandalo di corruzione. Gianni Infantino, amministratore di calcio e segretario generale UEFA dal 2009, è stato eletto presidente della FIFA. Infantino ha ricevuto 114 voti e ha descritto il voto come una votazione...