Germania GP F1 Streaming, vedere partenza in Diretta TV alle 14

Ancora un duello in casa Mercedes nel Gran Premio di Germania che prenderà il via alle 14 di oggi in diretta sul circuito di Hockenheim. Dopo la pole di Budapest, il tedesco Nico Rosberg si è ripetuto sette giorni anche a casa sua. Ha ottenuto il miglior tempo (27esima pole in carriera) nell’unico tentativo a disposizione battendo il compagno di scuderia Lewis Hamilton. In seconda fila partiranno le Red Bull che hanno avuto la meglio sulle due Ferrari posizionate in terza fila con Kimi migliore di Vettel. Ecco la griglia di partenza: Rosberg, Hamilton, Ricciardo, Verstappen, Raikkonen, Vettel, Hulkenberg, Bottas, Perez, Massa. Visualizza i tempi delle qualifiche.

Presentazione della gara di Formula 1 in Germania

Si corre il Gran Premio di Germania, dodicesima prova del mondiale di Formula 1 di automobilismo. Si corre sul tattico circuito di Hockenheim. Prima di tutto è doveroso ricordare che Michael Schumacher ha vinto quattro volte sulla vecchia pista dell’Hockenheimring. Eh sì, la pista adesso è cambiata (guarda come), è lunga 4,5 Km. Non ha più i lunghi rettilinei (per un totale di 6,8 Km) che la caratterizzavano come una delle piste più veloci, e più pericolose, della Formula 1 fino al 2001.

Adesso vi mostriamo un video del 2003. Oltre ad apprezzare il giro di qualifica di Schumacher, ascoltate il tifo e soprattutto la sinfonia del motore Ferrari di allora.

Nel Gran Premio di Germania corre in casa il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel, il quale ha dichiarato che “è fantastico tornare a correre in Germania” visto che l’anno scorso il granprix qui non si è disputato. “Essendo tedesco, credo che per tutti i piloti tedeschi sia un privilegio poter correre nella nostra terra natale”. Speriamo che possa arrivare anche il successo per la Ferrari, visto che non vince ormai da parecchio tempo. Senza contare che l’ultimo titolo iridato della Ferrari risale ormai al 2008.

Programma e orari del Gran Premio di Germania di F1

Tornando alla realtà, la sfida sarà ancora una volta tra le due Mercedes del leader della classifica piloti Lewis Hamilton (con 192 punti dopo la vittoria in Ungheria) e quella di Nico Rosberg (secondo con 186 punti). Le prove libere avvranno luogo oggi venerdì 29 luglio alle 10 e alle 14 e poi con la terza sessione del sabato alle 11. Le qualifiche per la pole positione sulla griglia di partenza, il sabato alle 14. La partenza della gara avrà luogo alle 14 di domenica 31 luglio.

Dove vedere il GP di Germania in diretta tv e streaming

Diretta televisiva trasmessa in esclusiva sui canali digitali di Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Sport F1 HD. La Rai non trasmettera in chiaro il gran premio. A disposizione anche lo streaming con l’app Sky Go per gli utenti abilitati. A pagamento per tutti c’è invece Now TV. Per computer, tablet e smartphone, sono a disposizione anche i links gratuiti del portale Rojadirecta in VPN. La replica del Gran Premio di Germania andrà in onda alle 17 di domenica.

Il tweet della memoria: 40 anni fa l’incidente di Niki Lauda

Antonio VivesSportTopDiretta Streaming,Ferrari,Formula 1,GP Germania,GP Germania Diretta,GP Germania Rojadirecta,GP Germania Streaming,Rojadirecta
Ancora un duello in casa Mercedes nel Gran Premio di Germania che prenderà il via alle 14 di oggi in diretta sul circuito di Hockenheim. Dopo la pole di Budapest, il tedesco Nico Rosberg si è ripetuto sette giorni anche a casa sua. Ha ottenuto il miglior tempo (27esima...