Hamilton vince in Ungheria e sorpassa Rosberg in Classifica Formula 1

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio d’Ungheria di Formula 1. Alla partenza supera Rosberg e non lascierà la prima posizione fino alla fine. Dietro ai due piloti Mercedes si piazza Ricciardo con la Red Bull lasciandosi sulla scia la Ferrari di Vettel. Il tedesco fa undercar e supera Verstappen con la strategia dei box. Raikkonen recupera posizioni con le supersoft e arriva alla lotta con l’olandese della Red Bull. Si toccano (foto) e ha la peggio Kimi che rompe l’alettone anteriore e via radio protesta per i troppi cambi di traiettoria dell’avversario.

Scintille tra la Ferrari di Kimi Raikkonen e la Red Bull di Verstappen

Lewis Hamilton leader della classifica piloti di Formula 1

Hamilton ottiene così la sua quinta vittoria stagionale, la numero 48 in carriera. Adesso è leader del Mondiale (per la prima volta in questa stagione) a quota 192 con 6 punti di vantaggio su Rosberg (186). Daniel Ricciardo si posiziona a 115, Raikkonen a 114 e Vettel a 110 punti.

~~~

Aggiornamento Gran Premio Ungheria Formula 1. Definita la griglia con le posizioni di partenza per domenica dopo una lunga sessione di qualifica con ben 4 bandiere rosse dovute alla pista bagnata per pioggia. In pole position Rosberg davanti a Hamilton. A seguire Ricciardo, Verstappen, Vettel, Sainz, Alonso, Button, Hulkenberg, Bottas. Eliminati in Q2 Grosjean, Kvyat, Perez, Raikkonen, Gutierrez, Nasr. Eliminati in Q1 Palmer, Massa, Magnussen, Ericsson, Wehrlein, Haryanto. La pista cambia ma la minestra è la stessa: duello Mercedes tra Hamilton e Rosberg. Partenza gara in diretta domenica 24 luglio alle 14 su RaiUno.

~~~

Alle 14 di oggi sabato 23 luglio, si svolgeranno le qualifiche in diretta streaming del Gran Premio di Ungheria di Formula 1. 11a prova del mondiale di automobilismo, si corre sul circuito dell’Hungaroring di Budapest. Dopo dieci gare abbiamo Nico Rosberg primo in classifica con 168 punti, davanti a Lewis Hamilton ad un solo punto di distacco, con 167. Segue la Ferrari di Kimi Raikkonen con 106 punti. Daniel Ricciardo (100) ha superato Sebastian Vettel (98) che quest’anno deve ancora vincere un gran premio.

Nelle prove libere 1 il migliore è stato Lewis Hamilton. Nelle prove libere 2 Nico Rosberg. Sembra proprio che vedremo l’ennesima sfida tra i due della Mercedes, dominatori incontrastati. Alle 11 di oggi le prove libere 3 e poi alle 14 le qualifiche per conoscere una ora più tardi chi partirà in pole position sulla griglia di partenza

Diretta Gran Premio d’Ungheria Streaming Formula 1, orari e dove vederla

Diretta televisiva trasmessa sui canali digitali di Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Sport F1 HD. In onda in chiaro dalla Rai. per chi la vuole vedere in streaming gratis, c’è il sito della Rai, l’app Sky Go e Now TV (Sky Online) per coloro che sono abilitati. Per pc, tablet e smartphone, sono a disposizione anche i links gratuiti del portale Rojadirecta in VPN. La partenza della gara è in programma domenica 24 luglio alla stessa ora, alle 14 ara in programma domenica 3 luglio alla stessa ora. Replica della corsa sempre domenica alle ore 17.

Antonio VivesSportTopFerrari,Formula 1,GP Ungheria,GP Ungheria Diretta Streaming,GP Ungheria Streaming,Kimi Raikkonen,Lewis Hamilton,Max Verstappen,Rojadirecta
Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio d'Ungheria di Formula 1. Alla partenza supera Rosberg e non lascierà la prima posizione fino alla fine. Dietro ai due piloti Mercedes si piazza Ricciardo con la Red Bull lasciandosi sulla scia la Ferrari di Vettel. Il tedesco fa undercar e supera...