Fort McMurray, la città più ricca d’America, è ormai ridotta ad una città fantasma. Il pauroso incendio scoppiato ad Alberta, una regione del Canada, il cui luogo esatto possiamo vederlo nel video qui sotto di “El Mundo”, è cominciato nel parco forestale di Wood Buffalo. Nel cuore dell’area petrolifera è stato proclamato lo stato di emergenza: le autorità hanno escluso il coinvolgimento di impianti petroliferi.
Ancora sconosciute le cause del disastro: incendio in Canada provocato dall’uomo o causato dal cambio climatico? Intanto sono quasi 100 mila gli evacuati, numeri che si uniscono a questi, altrettanto impressionati: mobilitati 1100 pompieri, 148 elicotteri, 138 mezzi pesanti e 22 aerei cisterna.
In quest’altro video pubblicato su Twitter viene mostrata la gente in auto che scappa dalla città e sulla tangenziale trova il fuoco che minaccia la strada.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…