Le tragiche immagini dell'incendio a Fort McMurray in Canada

Fort McMurray, la città più ricca d’America, è ormai ridotta ad una città fantasma. Il pauroso incendio scoppiato ad Alberta, una regione del Canada, il cui luogo esatto possiamo vederlo nel video qui sotto di “El Mundo”, è cominciato nel parco forestale di Wood Buffalo. Nel cuore dell’area petrolifera è stato proclamato lo stato di emergenza: le autorità hanno escluso il coinvolgimento di impianti petroliferi.

Una città trasformata in cenere, l'immagine impattante di Fort McMurray

Ancora sconosciute le cause del disastro: incendio in Canada provocato dall’uomo o causato dal cambio climatico? Intanto sono quasi 100 mila gli evacuati, numeri che si uniscono a questi, altrettanto impressionati: mobilitati 1100 pompieri, 148 elicotteri, 138 mezzi pesanti e 22 aerei cisterna.

In quest’altro video pubblicato su Twitter viene mostrata la gente in auto che scappa dalla città e sulla tangenziale trova il fuoco che minaccia la strada.

Valentina ContiEsteriTopCanada,Incendio,Incendio Canada,Video incredibili
Fort McMurray, la città più ricca d'America, è ormai ridotta ad una città fantasma. Il pauroso incendio scoppiato ad Alberta, una regione del Canada, il cui luogo esatto possiamo vederlo nel video qui sotto di 'El Mundo', è cominciato nel parco forestale di Wood Buffalo. Nel cuore dell'area petrolifera...