Le tragiche immagini dell'incendio a Fort McMurray in Canada

Fort McMurray, la città più ricca d’America, è ormai ridotta ad una città fantasma. Il pauroso incendio scoppiato ad Alberta, una regione del Canada, il cui luogo esatto possiamo vederlo nel video qui sotto di “El Mundo”, è cominciato nel parco forestale di Wood Buffalo. Nel cuore dell’area petrolifera è stato proclamato lo stato di emergenza: le autorità hanno escluso il coinvolgimento di impianti petroliferi.

Una città trasformata in cenere, l'immagine impattante di Fort McMurray

Una città trasformata in cenere, l’immagine impattante di Fort McMurray

Ancora sconosciute le cause del disastro: incendio provocato dall’uomo o causato dal cambio climatico? Intanto sono quasi 100 mila gli evacuati, numeri che si uniscono a questi, altrettanto impressionati: mobilitati 1100 pompieri, 148 elicotteri, 138 mezzi pesanti e 22 aerei cisterna.

In quest’altro video pubblicato su Twitter viene mostrata la gente in auto che scappa dalla città e sulla tangenziale trova il fuoco che minaccia la strada.

Valentina ContiEsteriTopCanada,Fort McMurray,Incendio,Incendio Canada,Video incredibili
Fort McMurray, la città più ricca d'America, è ormai ridotta ad una città fantasma. Il pauroso incendio scoppiato ad Alberta, una regione del Canada, il cui luogo esatto possiamo vederlo nel video qui sotto di 'El Mundo', è cominciato nel parco forestale di Wood Buffalo. Nel cuore dell'area petrolifera...