Categories: SportTop

Flavia Pennetta lascia il tennis vincendo alla grande gli US Open di New York

Flavia Pennetta ha battuto in finale Roberta Vinci aggiudicandosi il prestigioso torneo di tennis US Open di New York. La brindisina di 33 anni ha avuto la meglio sulla connazionale e tarantina di 32 anni dopo un ora e 28 minuti di gioco, con il punteggio finale di 7-6 (7-4) 6-2, davanti gli occhi di Matteo Renzi volato dall’Italia proprio per questa storica occasione.

Durante la premiazione l’annuncio schock ma allo stesso tempo emozionante, e in inglese ha detto a tutto il mondo “un mese fa ho preso una decisione importante: quella che se avessi vinto un torneo importante avrei detto addio al tennis. E’ quello che sognano tutti i giocatori: chiudere con una vittoria così importante. Questo è il mio ultimo match all’Us Open”. In questo modo Flavia Pennetta ha annunciato ufficialmente il ritiro dal tennis: entro fine anno e dopo il primo Slam vinto. Poi aggiunge “un mese fa avevo pensato addirittura di ritirarmi. Lo dico, perché adesso sono felice. Questo, comunque, è il mio ultimo match agli Us Open. Non avrei mai pensato di chiudere meglio questa esperienza”.

Il tennista azzurro Fabio Fognini, compagno nella vita di Flavia Pennetta, era presente al Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows a New York. Si è subito complimentato con Flavia dandole un bacio in diretta e poi su twitter ha scritto “la regina di New York sei tuuuuuuuuu! Brava ninaaaaaaaaaaaaaaa”.

Tra le prime a complimentarsi con Flavia Pennetta, oltre naturalmente a Roberta Vinci con la quale si è abbracciata a lungo terminato l’incontro tra la commozione generale, vi è stata Serena Williams. La numero uno del mondo che sperava di chiudere il Grand Slam, ma che invece e’ stata battuta in semifinale da Roberta Vinci. La campionessa su twitter ha scritto “Flavia Pennetta complimenti. Sono cosi’ felice che hai vinto. Te lo sei meritato. Sono contento anche per il resto del tuo percorso di vita. Mi manchera’ il tuo sorriso”.

Flavia Pennetta lascia il tennis dopo aver vinto il primo premio a New York del valore di 3,3 milioni di dollari (poco meno di 3 milioni di euro al cambio di oggi), mentre l’altra finalista, Roberta Vinci, ne porta a casa 1,6 milioni.

Antonio Vives

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago