Flavia Pennetta e Roberta Vinci, una di loro vincerà gli US Open 2015.

Strepitoso successo di Roberta Vinci sulla favorita Serena Williams a New York. Sotto il primo set per 2-6, la tennista italiana rimonta e vince gli altri due con 6-4 6-4 contro la numero uno del tabellone e della classifica Wta. Vinci in lacrime a fine partita: “E’ il momento più bello della mia vita”. Al pubblico di Flushing Meadows ha concesso un “sorry guys” (scusate ragazzi), per aver battuto la loro favorita, e gli spettatori le hanno regalato un lungo applauso. Serena Williams sarebbe potuta diventare la prima giocatrice a vincere tutti e quattro i tornei del Grande Slam nello stesso anno. Il New York Times titola in questo modo la storica vittoria della Vinci: “Una delle più grandi sorprese della storia del tennis”.

Nell’altra semifinale Flavia Pennetta (numero 26 ranking Wta) ha battuto la numero 2 al mondo la romena Simona Halep con il punteggio di 6-1 6-3. L’azzurra commenta così il suo storico successo: “Questa finale significa tutto per me, è qualcosa di incredibile e che non avrei mai pensato di raggiungere. Oggi ho giocato molto bene, non so come ho fatto a gestire tutta la pressione che avevo addosso. Ho provato a giocare ogni partita al meglio, senza pensare troppo al tabellone e giocando partita per partita. In campo mi sono concentrata su quello che dovevo fare, sono molto felice”.

Sarà quindi una storica finale tutta italiana quella che assegnerà il titolo degli Us Open femminili di New York. Non perdetevi domani la sifda Roberta Vinci vs Flavia Pennetta nel match conclusivo dell’ultimo Slam stagionale.

Antonio VivesSportTopFlavia Pennetta,Roberta Vinci,Tennis,US Open
Strepitoso successo di Roberta Vinci sulla favorita Serena Williams a New York. Sotto il primo set per 2-6, la tennista italiana rimonta e vince gli altri due con 6-4 6-4 contro la numero uno del tabellone e della classifica Wta. Vinci in lacrime a fine partita: 'E' il momento...