Ermal Meta tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016.

Si è concluso Sanremo Giovani. Ecco i nomi delle otto “nuova proposte”. Si chiamano Michael Leonardi, Ermal Meta (nella foto), Irama, Cecile, Francesco Gabbani e Chiara Dello Iacovo. A questi sei si affiancheranno i due provenienti da Area Sanremo: Miele e Mahmood. L’annuncio e’ stato dato dal direttore artistico del Festival di Sanremo Carlo Conti e la selezione e’ stata fatta al termine della trasmissione tv “Sanremo Giovani”, andata in onda ieri sera in diretta su Rai 1. Gli artisti approderanno al Festival di Sanremo 2016 tra le nuove proposte.

Chi è Ermal Meta

Per quest’artista la meta è stata già raggiunta come autore di canzoni che si sono fatte ascoltare da milioni di persone attraverso le voci di Marco Mengoni (Io ti aspetto, Pronto a correre, ecc), Francesco Renga (Era una vita che ti stavo aspettando), Emma Marrone (Occhi profondi, Arriverà l’amore), Annalisa Scarrone (Non so ballare, La prima volta, ecc), Chiara Galiazzo (Straordinario, Vieni con me, Il meglio che puoi dare, ecc), Patty Pravo con cui duetta in Non mi interessa, Clementino (Sotto le stelle), Francesco Sarcina (Femmina, Un miracolo, ecc) al cui disco ha lavorato anche in qualità di produttore & arrangiatore, Lorenzo Fragola (La nostra vita è oggi e Resta dove sei) e recentemente ha firmato le musiche di 21 Grammi, la nuova hit di Fedez. Ora però sul palco di Sanremo Giovani canterà lui il brano “Odio le favole“.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopErmal Meta,Festival di Sanremo,Sanremo 2016,Sanremo Giovani
Si è concluso Sanremo Giovani. Ecco i nomi delle otto 'nuova proposte'. Si chiamano Michael Leonardi, Ermal Meta (nella foto), Irama, Cecile, Francesco Gabbani e Chiara Dello Iacovo. A questi sei si affiancheranno i due provenienti da Area Sanremo: Miele e Mahmood. L'annuncio e' stato dato dal direttore artistico del...