Hamilton Mostruoso a Silverstone! Disastro Ferrari con le gomme. Vettel 7°

Un Lewis Hamilton spaziale vince per la quarta volta consecutiva a Silverstone, in casa sua, il Gran Premio della Gran Bretagna. Il britannico si porta a casa tutto, dalla pole position, al giro veloce con record della pista, incluso il fatto di non aver mai ceduto il primo posto in gara, nemmeno al compagno di scuderia Mercedes, Bottas, quando, al cambio gomme, stava per soffiargli la testa della gara. Secondo Bottas bravissimo a recuperare dalla 9a posizione in partenza e terminare sul secondo gradino del podio.

Disastroso finale delle Ferrari. A due giri dal termine, prima a Raikkonen che era secondo, e subito dopo a Vettel che stava cercando di recuperare la terza posizione a Bottas che lo aveva superato precedentemente, si distrugge la ruota anteriore sinistra. I due piloti della Ferrari sono costretti a rientrare ai box per la sostituzione. Il cambio rapido delle ruote permette loro di limitare i danni. Raikkonen finisce in terza posizione ma sul podio mostra tutto il suo disappunto per l’accaduto: inspiegabile come le due Ferrari abbiano avuto lo stesso problema con la gomma.

Sebastian Vettel, protagonista anche di una partenza non felice nella quale aveva perso la posizione nei confronti di Max Verstappen, chiude settimo sul traguardo. Punti preziosissimi, visto l’andamento del finale (era stato superato da Bottas autore di una trepitosa rimonta supportata da un’ottima strastegia gomme), che gli permettono di continuare in vetta alla classifica piloti ma con un solo punto di vantaggio su Lewis Hamilton.

Prossimo appuntamento all’Hungaroring per il Gran Premio d’Ungheria tra due settimane.

***

Aggiornamento Diretta GP Silverstone. Niente da fare per la Ferrari di Vettel che non ha approfittato della penalizzazione di Bottas per cercare di partire in pole position nel Gp di Gran Bretagna di Formula 1. È stato Lewis Hamilton (Mercedes) a conquistare la sua 67a pole position in carriera. Il britannico precede sulla griglia di partenza del circuito di Silverstone le Ferrari di Raikkonen e Vettel. Quarto crono per Bottas che, a causa della penalizzazione, partirà dal 9° posto. Al fianco di Vettel partirà quindi la Red Bull del “pericoloso” Verstappen, grazie al quale i tifosi del cavallino rampante si aspettano grande battaglia allo spegnersi dei semafori.

Da segnalare nella Q1 la clamorosa eliminazione di Ricciardo (Red Bull) il quale, a causa di un problema di natura elettronica, compie un solo giro che gli vale solo il 19° posto.

Nella Q2 esce la McLaren di Fernando Alonso che aveva scaldato il pubblico realizzando il miglior crono nella Q1. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare ad Alonso la foto di copertina delle qualifiche, anche se comunque, l’ex pilota della Ferrari, partirà ultimo per aver sostituito la power unit.

Formula 1: Gp Gran Bretagna in streaming gratis e diretta tv da Silverstone

Si svolgono oggi alle 14 le qualifiche del Gp della Gran Bretagna a Silverstone, 10a prova del mondiale di Formula 1 stagione 2017. Chi partirà in pole positione sulla griglia di partenza? Bottas, che arriva dalla vittoria in Austria, prenderà 5 posizioni di squalifica per la sostituzione del cambio sulla sua Mercedes. Quindi Sebastian Vettel con la sua Ferrari, potrebbe riuscire a partire davanti a tutti, ovviamente Hamilton permettendo.

Dove vedere il Gp della Gran Bretagna di F1 2017

Il Gran Premio della Gran Bretagna di Formula 1 sul circuito di Silverstone in diretta tv sui canali digitali della piattaforma piattaforma pay-per-view di Sky Sport F1 HD (canale 207). Le prove libere, le qualifiche e la partenza gara saranno trasmesse in video streaming gratis online per gli abbonati con l’app Sky Go, mentre a pagamento per tutti c’è Now TV. A disposizione degli internauti anche i links gratuiti raccolti dal contenitore web Rojadirecta, che però in Italia è considerato illegale anche se raggiungibile attraverso una semplice connessione VPN.

In diretta su Sky Sport F1 HD, quindi, con la possibilità di salire on board grazie ai 5 canali del mosaico interattivo in HD. Tutta l’atmosfera del paddock, inoltre, sarà live sul canale 207 di Sky con il Paddock Live Pit Walk con Federica Masolin. Insieme a lei per commenti e analisi, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi.  Nello studio di “Race Anatomy” (su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Mix HD), accanto a Fabio Tavelli, Leo Turrini, Michela Cerruti e Mario Miyakawa.

Gli orari per seguire il weekend di Formula 1 a Silverstone nel #BritishGP

Sabato 15 luglio: qualifiche > Ore 9:40: Porsche Supercup – Qualifiche. Ore 10:45: Paddock Live. Ore 11:00: F1 – prove libere 3. Ore 12:00: Paddock Live. Ore 13:00: Paddock Live Qualifiche. Ore 14:00: F1 – Qualifiche – repliche alle 17 su Sky Sport Mix HD; alle 19:15 e alle 21 sul canale 207. Ore 15:15: Paddock Live Qualifiche. Ore 16:00: F2 – Gara. Ore 17:25: GP3 – Gara 1. Ore 18:45: Paddock Live Show

Domenica 16 luglio: partenza gara > Ore 09:05: GP3 – Gara 2. Ore 10:15: F2 – sprint race. Ore 11:25: Porsche Supercup – Gara. Ore 12:25: Paddock Live. Ore 14:00: F1 – Partenza Gara – replica alle 17 su Sky Sport Mix HD e sul canale 207. Ore 16:00: Paddock Live. Ore 16:30: Paddock Live – Ultimo Giro. Ore 19:00: Race Anatomy F1

L’attuale classifica piloti di Formula 1

Posizione | Pilota | Scuderia | Punti
1 Vettel Sebastian GER Ferrari 171
2 Hamilton Lewis ENG Mercedes GP 151
3 Bottas Valtteri FIN Mercedes GP 136
4 Ricciardo Daniel AUS Red Bull 107
5 Raikkonen Kimi FIN Ferrari 83
6 Perez Sergio MEX Force India 50
7 Verstappen Max NL Red Bull 45
8 Ocon Esteban FRA Force India 39
9 Sainz Carlos Jr SPA Toro Rosso 29
10 Massa Felipe BRA Williams 22
11 Stroll Lance CAN Williams 18
12 Hulkenberg Nico GER Renault 18
13 Grosjean Romain FRA Haas 18
14 Magnussen Kevin DAN Haas 11
15 Wehrlein Pascal GER Sauber 5
16 Kvyat Daniil RUS Toro Rosso 4
17 Alonso Fernando SPA McLaren 2

Antonio VivesSportTopFerrari,Formula 1,GP Gran Bretagna,GP Gran Bretagna Streaming,GP Silverstone Streaming,Gran Bretagna Rojadirecta,Lewis Hamilton,Rojadirecta Formula 1
Un Lewis Hamilton spaziale vince per la quarta volta consecutiva a Silverstone, in casa sua, il Gran Premio della Gran Bretagna. Il britannico si porta a casa tutto, dalla pole position, al giro veloce con record della pista, incluso il fatto di non aver mai ceduto il primo posto...