Non si trovano segnali di Vita Extraterrestre nelle Stelle vicine alla Terra.

Gli astronomi e le agenzie spaziali hanno cercato per anni speranze di vita extraterrestre senza successo. Recentemente un gruppo internazionale di scienziati ha escluso la presenza di segni di vita extraterrestre: hanno indicato che potrebbero non esserci civiltà avanzate al di fuori del nostro pianeta.

Gli esperti hanno pubblicato i risultati della loro ricerca chiamata Breakthrough Listen nella rivista Astrophysical Journal. L’esperimento di ricerca di segnali di vita extraterrestre corrisponde al programma di ricerca per l’intelligenza extraterrestre, SETI.

Questi tre anni di ricerca sono serviti per analizzare 1327 stelle vicino alla Terra attraverso i telescopi Robert C Byrd di Green Bank negli Stati Uniti e il Parkes Telescope in Australia, entrambi considerati i più potenti del mondo.

Questo non significa che la vita extraterrestre non possa esistere.

Dopo l’analisi dettagliata durante molte ore di indagine, non sono stati trovati segni di vita, tuttavia, chiariscono che questo non significa che nell’universo non ci sia un altro tipo di vita intelligente oltre a la vita umana.

“Abbiamo analizzato migliaia di ore di osservazioni da stelle vicine, su miliardi di canali di frequenza, non abbiamo trovato prove di segnali artificiali oltre la Terra, ma questo non significa che non ci sia vita intelligente là fuori. Non abbiamo osservato nel posto giusto o abbastanza profondo per rilevare i segnali deboli”, ha detto Danny Price.

L’astrofisico ha notato che non c’è ancora nulla di evidente ma che l’assenza di segnali alieni potrebbe essere spiegata da alcuni fattori, come la ricerca di frequenze errate o di interferenze radio sul nostro pianeta.

Andrea TosiScienzaTopAlieni,Antica Civiltà,Paradigma,Vita extraterrestre,Vita nello Spazio
Gli astronomi e le agenzie spaziali hanno cercato per anni speranze di vita extraterrestre senza successo. Recentemente un gruppo internazionale di scienziati ha escluso la presenza di segni di vita extraterrestre: hanno indicato che potrebbero non esserci civiltà avanzate al di fuori del nostro pianeta. Gli esperti hanno pubblicato i...