Dunkirk di Christopher Nolan, film al cinema nel 2017 - VIDEO

Arriverà nei cinema nel 2017. Ma i primi 77 secondi del film Dunkirk scritto e diretto da Christopher Nolan, hanno già infiammato i cuori dei fan. Soprattutto quelli di Harry Styles degli One Direction, presente nel cast. La pellicola del regista britannico (Memento, Inception, trilogia del Cavaliere Oscuro – Batman e Interstellar), racconta la storia dell’Operazione Dynamo (in inglese Operation Dynamo), conosciuta anche come “miracolo di Dunkerque” o “evacuazione di Dunkerque“. È stato l’estremo tentativo di evacuare le truppe alleate che erano state intrappolate sulle coste della Manica sotto la minaccia dei tedeschi.

Trama del film Dunkerque (Dunkirk)

Maggio 1940, Seconda Guerra Mondiale. Migliaia di soldati alleati sono isolate dalle truppe tedesche sulle coste della Manica. Senza possibilità alcuna di scappare, ritirarsi. Intrappolati nella spiaggia francese, si affrontano ad una situazione impossibile mentre il nemico si avvicina. L’unica via di salvezza resta la fuga in Inghilterra via mare attraverso qualsiasi tipo di imbarcazione possibile. Il miracolo di Dunkirk permise di evacuare oltre 300 mila soldati alleati. Su questo fatto storico, conosciuto come Operazione Dinamo, si svolge tutta la storia.

Per Christopher Nolan il film rappresenta la sua prima “incursione” nel cinema di guerra. Dunkirk arriva al cinema l’anno prossimo, ma Warner Bros ha appena pubblicato una prima anticipazione, che vi mostriamo qui sotto.

Nel cast troviamo Tom Hardy, il premio Oscar per il Ponte della Spie Mark Rylance, Kenneth Branagh, Jack Lowden, Aneurin Barnard, Fionn Whitehead, Cillian Murphy, James D’Arcyestán e Harry Styles (foto) degli One Direction nel suo primo ruolo cinematografico. Il regista per girare ha utilizzato una combinazione di IMAX e pellicola a 65mm. La colonna sonora è stata affidata ad un assiduo collaboratore della cinematografia del regista inglese, Hans Zimmer.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopChristopher Nolan,Dunkirk,Dunkirk Nolan,Dunkirk Trailer,Dunkirk Video,Film,Film da vedere,Harry Styles
Arriverà nei cinema nel 2017. Ma i primi 77 secondi del film Dunkirk scritto e diretto da Christopher Nolan, hanno già infiammato i cuori dei fan. Soprattutto quelli di Harry Styles degli One Direction, presente nel cast. La pellicola del regista britannico (Memento, Inception, trilogia del Cavaliere Oscuro -...