10 ragioni per dormire nudi (seconda puntata)

Avete letto le prime cinque buone ragioni per dormire nudi? Continuiamo il precedente articolo su questo tema per raccontarvi altre cinque motivazioni per dormire senza pigiama.

Dormire nudi protegge i nostri organi sessuali. Dormire senza pigiama può ridurre problemi come infezioni da funghi. Come spiegato dall’esperto Austin Ugwumadu dell’Ospedale St George’s di Londra “questo fungo (fungo vaginale) ama gli ambienti chiusi e caldi, quindi si consiglia di indossare abiti larghi o, preferibilmente, non indossare nulla”. Per quanto riguarda gli uomini, dormire nudi migliora la fertilità perché i testicoli si mantengono ad una temperatura adeguata.

Dormire nudi migliora l’autostima. La strategia migliore per le persone con problemi di autostima a causa del loro fisico è dormire nudi. Questo semplice gesto aiuta a migliorare la fiducia e l’autostima per abituarsi a vedere il nostro corpo come è, ogni sera nell’andare a dormire.

Dormire nudi migliora la circolazione. La cintura elastica dei pantaloni del pigiama ai fianchi o alle caviglie, come pure nei polsini delle maniche o le pieghe della camicia da notte, provocano una cattiva circolazione del sangue in tutto il corpo. Per evitare questo, non c’è niente come dormire senza vestiti.

Dormire nudi riduce il rischio di diabete. Uno studio pubblicato sulla rivista Diabetes è arrivato alla conclusione che dormire in una abitazione fresca (e non fredda) riduce il rischio di diabete. L’esperimento condotto per lo studio ha rilevato che le persone che hanno mantenuto una temperatura fresca stabile durante il riposo avevano una maggiore stabilità dei livelli di zucchero nel sangue e un miglioramento della sensibilità all’insulina.

Dormire nudi fa risparmiare. Quanto può costare comprare un pigiama? Quanto spesso lo laviamo? Quanto ci costa il riscaldamento dell’abitazione? Tutti questi costi spariranno se dormiano senza il loro utilizzo. Quanti soldi possiamo risparmiare ogni anno se dormiamo senza pigiama? Sicramente dobbiamo vedere anche il lato economico di questo beneficio per la salute.

Andrea TosiSaluteTopDiabete,Dormire,Sonno
Avete letto le prime cinque buone ragioni per dormire nudi? Continuiamo il precedente articolo su questo tema per raccontarvi altre cinque motivazioni per dormire senza pigiama. Dormire nudi protegge i nostri organi sessuali. Dormire senza pigiama può ridurre problemi come infezioni da funghi. Come spiegato dall'esperto Austin Ugwumadu dell'Ospedale St...