Donare 1 Euro per il Nepal

Kathmandu (Nepal) – Mentre viene emesso un nuovo bollettino dalle autorita’ del Nepal sul numero di vittime e feriti a seguito della tragica scossa di terremoto di sabato 25 aprile e relative repliche. Questi i nuovi numeri aggiornati alle 04:30 AM ora italiana: 4310 morti e almeno 8000 i feriti.

Grazie a Unicef possiamo inviare il nostro aiuto alla popolazione del Nepal, donando 1 Euro con SMS da cellulare personale oppure 2 Euro con chiamata da rete fissa, al numero 45596.

Anche SaveTheChildren e’ scesa in azione.

Si puo’ chiamare il numero 800988810 oppure potete visitare il loro sito web la cui pagina dedicata al Nepal apre scrivendo: “Sono oltre 6 milioni e mezzo le persone colpite dal peggior terremoto degli ultimi 80 anni nella storia del Nepal. Mentre il bilancio delle vittime sale di ora in ora, i bambini colpiti sono circa 2 milioni, si trovano nel bel mezzo della catastrofe e hanno bisogno del nostro aiuto: in migliaia sono rimasti feriti, senza casa, senz’ acqua potabile, senza cibo. Save the Children lavora in Nepal da quasi 40 anni. Il nostro staff è già sul campo e altre squadre di aiuto stanno arrivando nel Paese. Abbiamo già predisposto materiale di primo soccorso, kit igienici, acqua potabile e cibo pronti per essere distribuiti. Abbiamo urgentemente bisogno del tuo aiuto per intensificare il nostro lavoro in questi primi giorni estremamente critici, specialmente per i bambini, i più vulnerabili nelle emergenze. Inoltre è urgente il bisogno di medicinali per gli ospedali e le strutture mediche che stanno lottando allo stremo per soccorrere tutti i feriti. Il tuo supporto ci permetterà di fornire aiuti salvavita e alleviare le sofferenze delle migliaia di bambini e delle loro famiglie colpiti dal disastro. Alcuni esempi di quello che possiamo fare con il tuo aiuto: Con 7 euro puoi donare una tanica per trasportare e conservare acqua pulita – Con 14 euro puoi donare un kit igienico che include beni primari come sapone, shampoo, spazzolino, dentifricio, una bacinella e un asciugamano – Con 28 euro puoi donare materiali come corde e tela cerata per la costruzione di un riparo temporaneo – Con 35 euro puoi donare un kit da cucina che contiene pentole, posate, tazze e piatti”.

Valentina ContiItaliaTopDonazioni,Emergenza,Nepal,Save The Children,SMS,Unicef
Kathmandu (Nepal) - Mentre viene emesso un nuovo bollettino dalle autorita' del Nepal sul numero di vittime e feriti a seguito della tragica scossa di terremoto di sabato 25 aprile e relative repliche. Questi i nuovi numeri aggiornati alle 04:30 AM ora italiana: 4310 morti e almeno 8000 i...