Donald Trump dichiara guerra alle Fake News: in diretta su FB le "Real News"

Donald Trump ha deciso di mandare in onda in diretta su Facebook le sue Real News. È il suo modo di dichiarare guerra alle Fake News di Cnn, NYT e WP. Ormai stufo delle notizie inventate e non vere, il presidente americano ha deciso di passare all’azione.

L’idea di Donal Trump è di trasmettere un notiziario in diretta dalla Trump Tower a New York. Le immagini scorreranno in real time sul suo profilo in Facebook utilizzando il sistema Live-Stream. Il notiziario di Donald Trump diffonderà solamente “Real News“, ossia notizie vere.

A quanto sembra, il progetto “Real News” di Donald Trump, sarebbe finanziato dalla sua campagna per la rielezione nel 2020 (alla quale molti americani vogliono veder partecipare anche l’attore Dwayne Johnson “The Rock”).

Secondo il Daily Beast, il quale a sua volta cita fonti repubblicane, a gestirlo è la nuora di Donald Trump, la moglie del figlio Eric, Lara Trump. Il nuovo “telegiornale” verrà condotto dalla giornalista Kayleigh McEnany (foto), sua sostenitrice ospite fissa degli studi della Cnn. Si è già messa all’opera pubblicando un video di 90″ su Fb dove ha elogiato i risultati ottenuti dal presidente.

La stessa commentatrice tv Kaylegh McEnany è diventata in queste ore la nuova portavoce del Partito Repubblicano Usa. La giornalista ha 29 anni ed è laureata in Legge alla Georgetown University di Washington. Si è specializzata ad Harvard, nel quale hanno studiato anche Barack e Michelle Obama.

Valentina ContiEsteriTopDonald Trump,Facebook,Fake News
Donald Trump ha deciso di mandare in onda in diretta su Facebook le sue Real News. È il suo modo di dichiarare guerra alle Fake News di Cnn, NYT e WP. Ormai stufo delle notizie inventate e non vere, il presidente americano ha deciso di passare all'azione. L'idea di Donal...