Sorteggio Champions: Il Barcellona pesca la Juventus, il Bayern Monaco il Real Madrid

Sono rimaste in otto e sono tutte agguerrite per continuare la loro marcia verso la finale di Champions League. Otto squadre, e tra queste una sola italiana. L’11 aprile ci sarà Juventus-Barcellona e Borussia Dortmund-Monaco, mentre il 12 tocca ad Atletico Madrid-Leicester e Bayern Monaco-Real Madrid. Per i ritorni, invece, il 18 aprile ci sarà Leicester-Atletico Madrid e Real Madrid-Bayern Monaco, mentre il 19 tocca a Barcellona-Juventus e Monaco-Borussia Dortmund.

Juventus e Barcellona sono arrivate a giocare 8 finali, solamente che i bianconeri ne hanno vinto due (1985, 1996), il Barcellona cinque (1992, 2006, 2009, 2011, 2015). “Vorrei evitare il Bayern Monaco, preferisco il Barcellona perché è l’avversario che mi entusiasma di più”, ha detto Leonardo Bonucci prima del sorteggio. “Siamo pronti a giocare con qualunque delle grandi d’Europa, non abbiamo paura”, le parole del laterale brasiliano Alex Sandro.

Juventus-Barcellona e Bayern Monaco-Real Madrid, valgono quanto una finale: sono le partite dei quarti finale con il maggior fascino. Una partita speciale Bayern-Real, con 16 Coppe dei Campioni in campo, soprattutto per Ancelotti, che solo tre stagioni fa guidava le Merengues alla conquista della loro decima Champions: “La sfida con il Real Madrid per me e’ davvero emozionante e sara’ stimolante giocare contro di loro. Noi abbiamo molta fiducia e quest’anno vogliamo vincere la Champions League. Penso che abbiamo le capacita’ di battere il Real ma certo loro sono una squadra fantastica con un fantastico allenatore”.

***

Contro chi giocherà la Juventus nei quarti di finale di Champions League 2016-2017? Lo scopriremo oggi alle 11:45 con la diretta streaming del sorteggio dei quarti di finale di Championa League da Nyon in Svizzera. A seguire ci sarà il sorteggio dei quarti di finale di Europa League, competizione dalla quale ieri sera è uscita la Roma, eliminata dall’Olympique Lione. La Juventus, tra le migliori otto squadre d’Europa, affronterà una delle seguenti formazioni: Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Monaco, Atlético Madrid e Leicester City, che bianconeri e blancos non vogliono incontrare adesso.

Non perdetevi quindi la diretta tv in chiaro del sorteggio Champions su Italia 1, Eurosport 1 e Premium Sport con il video streaming gratis sul sito internet sportmediaset.it. Mentre per il sorteggio di Europa League appuntamento con la diretta streaming su Sky Sport 1 HD (Canale Sky 201) e Sky Supercalcio HD (Canale Sky 206), evento presentato da Anna Billo’ con Leonardo, Paolo Condo’ e Daniele Adani, e dall’inviato Matteo Barzaghi, con inizio alle 12:55.

Antonio VivesCalcioTopChampions League,Europa League,Juventus,Juventus Barcellona,Sorteggio Champions League,Sorteggio Europa League
Sono rimaste in otto e sono tutte agguerrite per continuare la loro marcia verso la finale di Champions League. Otto squadre, e tra queste una sola italiana. L'11 aprile ci sarà Juventus-Barcellona e Borussia Dortmund-Monaco, mentre il 12 tocca ad Atletico Madrid-Leicester e Bayern Monaco-Real Madrid. Per i ritorni,...