GIRO 2017 Tappa 17: Diretta Tirano Canazei Streaming Gratis dopo la vittoria di Nibali nella Tappa Regina del #Giro100

Non sarà il tappone alpino di ieri, ma anche in questa 17esima frazione del Giro d’Italia 2017 i corridori saranno chiamati a un notevole sforzo. Si parte da Tirano, affrontando in rapida sequenza le salite di Aprica e Tonale. In seguito, a partire dei 674 metri di Giovo, un lungo falsopiano sempre a salire condurrà il gruppo fino alla quota 1442 dell’arrivo di Canazei in Val di Fassa. Una tappa dove scopriremo se i big rimarranno nascosti o proveranno ad attaccare.

Anche oggi ci saranno tre Gran Premi della Montagna. GPM Cat. 2: Aprica – Distanza: km. 15,1 – Altitudine: m. 1.173. GPM Cat. 2: Passo del Tonale – Distanza: km. 60,2 – Altitudine: m. 1.883. Traguardo Volante: Cles – Distanza: km. 105,7. GPM Cat. 3: Giovo – Distanza: km. 137,0 – Altitudine: m. 674. Traguardo Volante: Cavalese – Distanza: km. 178,9. Guarda l’altimetria della tappa 17.

Giro d’Italia 2017, commenti vincitore dell’ultima tappa e Maglia Rosa

Il corridore italiano Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) ha vinto la sedicesima tappa, Tappa Regina del 100º Giro d’Italia, Rovetta Bormio di 222 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Mikel Landa Meana (Team Sky) e Nairo Quintana (Movistar Team).

Luis León Sanchez (Astana Pro Team) è passato per primo sul Mortirolo, Salita Scarponi della corsa, mentre Mikel Landa Meana (Team Sky) si è aggiudicato la Cima Coppi dello Stelvio, il punto più alto del Giro 100.

Tom Dumoulin (Team Sunweb), nonostante i problemi fisici durante la tappa, difende la Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.

Il vincitore di tappa, Vincenzo Nibali subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “È la vittoria di un corridore completo. Dovevo essere solido dall’inizio alla fine in una tappa lunga e difficile. Ho dovuto correre da scalatore aggressivo, buon discesista ed anche da sprinter. Non pensavo di essere io a conquistare la prima vittoria di tappa per l’Italia. Sapevo che sarebbe stato molto difficile farlo oggi. Sono molto felice di aver vinto con l’aiuto della squadra. Sono arrivato veramente stanco. Adesso sono più vicino a Dumoulin nella Generale. Ci sono ancora tappe molto difficili da affrontare, ma Dumoulin ha uno cronometro dalla sua a Milano”.

La protesta della Maglia Rosa Tom Dumoulin: “Il gruppo mi ha ingannato”

La Maglia Rosa Tom Dumoulin ha dichiarato: “Ho avuto qualche problema. Ho dovuto prendere una pausa per un bisogno fisico. Ho iniziato a sentirmi male nella discesa dello Stelvio e ho dovuto fermarmi. Tornando in sella ho deciso di combattere e di trarre le conclusioni dopo l’arrivo. Sono ancora in Maglia Rosa ma sono soprattutto molto deluso”. “Perche’ sono arrabbiato? Ho perso tempo ed il Giro si e’ riaperto”. E’ scuro in volto, Tom Dumoulin, al termine del tappone alpino di Bormio. La maglia rosa, che e’ rimasto attardato per un attacco intestinale, non ha gradito la reazione del plotone, che a suo dire avrebbe mancato di fair-play. “Il gruppo mi ha ingannato – spiega il corridore olandese a Raisport – hanno detto che dovevano riprendere Kruijswijk, non si e’ rispettato niente”.

Ultime notizie sul Giro 100. “E’ stato un giorno molto positivo per me e per la squadra”. Lo ha detto Nairo Quintana al termine del tappone alpino di Bormio, che l’ha visto chiudere al terzo posto. “Abbiamo recuperato molto tempo sul leader, per un motivo o per l’altro – spiega a Raisport il colombiano della Movistar, ora a soli 31″ da Dumoulin in classifica generale – Sono abbastanza soddisfatto, mi sarebbe piaciuto attaccare prima e prendere 5′ di vantaggio, ma tra volere e potere ce ne passa…”.

Classifica Top 5 Giro d’Italia 2017 (aggiornata)

1 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) in maglia rosa
2 – Nairo Quintana (Movistar Team) a 31″
3 – Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) a 1’12”
4 – Thibaut Pinot (FDJ) a 2’38”
5 – Ilnur Zakarin (Team Katusha Alpecin) a 2’40”

Dove vedere il Giro d’Italia Streaming e in Diretta TV

Seconda giornata con i ”tapponi” di montagna del Giro 100. Potete seguire la tappa 17 del #Giro100, la Tirano Canazei di 219 Km, in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it (link). Giro d’Italia 2017 in TV e Streaming dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Antonio VivesTopSportCiclismo,Giro d'Italia,Tom Dumoulin,Vincenzo Nibali
Non sarà il tappone alpino di ieri, ma anche in questa 17esima frazione del Giro d'Italia 2017 i corridori saranno chiamati a un notevole sforzo. Si parte da Tirano, affrontando in rapida sequenza le salite di Aprica e Tonale. In seguito, a partire dei 674 metri di Giovo, un lungo...