Giro d'Italia 2017 Tappa 5 Pedara Messina 159 km in Diretta Streaming

Oggi mercoledì 10 maggio si corre la quinta frazione del Giro d’Italia 2017 di ciclismo. Partenza da Pedara e arrivo a Messina, l’ultima in terra siciliana, di 159 chilometri. A vincere la tappa di ieri, la Cefalu’-Etna di 181 chilometri con arrivo in salita, è stato lo sloveno Jan Polanc (Uae Emirates). Sarà invece il lussemburghese Bob Jungels (Quick-Step Floors, nella foto) a partire oggi con la maglia rosa, maglietta indossata da un corridore differente in ogni tappa, fino adesso.

Ultima ora. Tegola sul team Bahrain-Merida, la squadra di capitan Vincenzo Nibali, uno dei pretendenti alla vittoria finale del 100/o Giro d’Italia. Il suo compagno di squadra, Javier Bazan Moreno – come si legge in comunicato dell’organizzazione – è stato espulso dalla corsa rosa e multato di 200 franchi svizzeri, per avere strattonato Diego Rosa, del Team Sky, a circa 20 chilometri dalla fine della 4/a tappa odierna, conclusa sull’Etna. Lo spagnolo, dunque, saluta il Giro, lasciando con otto uomini il Bahrain-Merida. In serata, la squadra del campione uscente, in un comunicato, si dice disposta “a rispettare la decisione dell’Unione ciclistica internazionale”. “Il corridore e il team – recita una nota del team – si scusano per il gesto del suo tesserato”.

Classifica generale Giro d’Italia

1 – Bob Jungels (Quick-Step Floors)
2 – Geraint Thomas (Team Sky) a 6″
3 – Adam Yates (Orica – Scott) a 10″
4 – Vincenzo Nibali (Baharain – Merida) a 10″
5 – Domenica Pozzovivo (AG2R La Mondiale) a 10″
6 – Nairo Quintana (Movistar Team) a 10″

Potete seguire la tappa 5 del #Giro100, la Pedara Messina, in diretta live sul sito ufficiale www.giroditalia.it.
Giro d’Italia 2017 in TV e Streaming dalle 13:05 alle 14:45 su Rai Sport+ HD e dalle 14:45 su Rai 2.

Antonio VivesTopSportCiclismo,Giro d'Italia
Oggi mercoledì 10 maggio si corre la quinta frazione del Giro d'Italia 2017 di ciclismo. Partenza da Pedara e arrivo a Messina, l'ultima in terra siciliana, di 159 chilometri. A vincere la tappa di ieri, la Cefalu'-Etna di 181 chilometri con arrivo in salita, è stato lo sloveno Jan...